Home

Mondello avrà nuovamente il suo pontile, in una veste tutta nuova! “Restituiamo un luogo caro agli abitanti di Mondello e alle migliaia di turisti che abitualmente visitano la nostra borgata”, dichiara Camajo, deputato di Forza Italia.

Nel novembre 2020, lo storico pontile della borgata marinara era stato dichiarato insicuro e posto sotto sequestro dalla capitaneria di porto che, in quell’occasione, aveva richiesto un immediato intervento di manutenzione e messa in sicurezza della struttura alla Regione Siciliana. Oggi, il nuovo tentativo.


Leggi anche: Da Mondello a Sferracavallo, ecco le nuove spiagge in cui sarà vietato fare il bagno: la LISTA completa


La “nuova vita” del Pontile di Mondello

L’obiettivo è quello di restituire questo spazio alla piena fruizione di tutti già quest’estate stessa. “Grazie all’impegno dei dipartimenti regionali competenti – spiega l’assessore al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, – oggi diamo il via all’intervento che restituirà, efficiente e rimodernato, un luogo caro ai palermitani e alle migliaia di turisti che abitualmente visitano la città, assicurando a tutti la possibilità di ammirare in tranquillità e sicurezza lo splendido panorama del golfo di Mondello“; conclude l’assessore.

L’intervento consentirà anche una riqualificazione estetica attraverso l’installazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche.


Palermo, torna la “Via dei Librai” al Cassaro: le date di uno degli eventi più amati

La saga dei Florio diventa una serie TV, al via ai casting: come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata