Home

Palermo: avvistato squalo azzurro – VIDEO

Palermo Squalo azzurro

I bagnanti di Lido Fondachello, a Casteldaccia, vicino Palermo, hanno avvistato una verdesca, nota anche come squalo azzurro, qui il Video.

L’esemplare è stato fotografato e filmato dai turisti e si trova a pochi metri dalla riva. La verdesca è uno squalo oceanico che abita le acque temperate e tropicali di tutto il mondo, dall’epipelagico fino a una profondità di 350 metri.

La Verdesca

La verdesca, scientificamente conosciuta come Prionace glauca, è una specie di squalo affascinante e maestoso. Il suo nome comune, squalo azzurro, deriva dal suo distintivo colore blu brillante che caratterizza il suo dorso, mentre il ventre è di un tono più chiaro. Questi squali sono noti per la loro forma snella e slanciata, che consente loro di muoversi agilmente attraverso le acque oceaniche.

Le verdesche possono raggiungere dimensioni considerevoli, con gli esemplari adulti che possono superare i 3 metri di lunghezza. La loro struttura corporea aerodinamica e le pinne lunghe consentono loro di nuotare con grande velocità e agilità, rendendoli predatori altamente efficaci. Sono dotati di denti appuntiti e affilati, che utilizzano per catturare la preda, principalmente piccoli pesci e calamari.

Palermo, una ruota panoramica sul mare e l’idea Mondello: ecco quelle più belle del mondo

Palermo, Concerto Vasco Rossi: Tutti i divieti di sosta e le info utili

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore