Continuano le chiusure precauzionali di uffici e luoghi pubblici, per cercare di evitare contagi a catena e insorgere di focolai. Oggi è stata la volta del nido comunale di via Leonardo Da Vinci. Si tratta della struttura “Tom & Jerry”, nella quale un dipendente amministrativo ha comunicato di essere risultato positivo al test sierologico.
I genitori sono stati avvertiti perché potessero prendere in custodia i bambini presenti all’interno della struttura, prima della fine dell’orario regolare. Il personale dell’asilo da questo momento è in smart working. Si attende che l’Asp attivi i controlli previsti dai Protocolli anti-Covid. Contemporaneamente è stata inviata richiesta per la procedura di sanificazione straordinaria.
Pare inoltre che il dipendente in questione abbia condiviso gli spostamenti in un’unica vettura con altri dipendenti comunali. Per questo motivo in via precauzionale gli uffici frequentati da questi ultimi sono stati chiusi. Si tratta degli uffici dell’assessorato alla scuola di via Notarbartolo, dove tutto il personale è stato posto in smart working. Anche in questo caso, sarà svolta l’attività di sanificazione e lunedì il lavoro potrà riprendere in presenza.
Ma c’è dell’altro. Dopo il contatto di un dipendente con un soggetto positivo al Covid-19 e in attesa di ulteriori accertamenti, sono stati chiusi anche gli uffici del Suap (Sportello unico per le attività produttive). E’ stato disposto lo smart working per tutto il personale ed effettuata la sanificazione dei locali. La struttura sarà riaperta non prima di lunedì.
Tradizione, mare, concerti e sagre: ecco cosa fare nella notte del Ferragosto 2025 in Sicilia,…
Un video diventato virale svela il produttore del tè freddo Freeway venduto da Lidl: dietro…
Nuova opportunità di lavoro in Sicilia, sono disponibili assunzioni in Tigotà, di seguito tutti i…
Amadori cerca nuovo personale, sono disponibili infatti assunzioni in vari ruoli, di seguito i dettagli…
Lavoro negli ordine degli avvocati, concorso per assunzioni di impiegato amministrativo, ecco il bando e…
Quali sono le lauree e le università italiane che offrono gli stipendi più alti nel…