Home

“Palermo curtigghiara” by night, l’affascinante passeggiata tra il centro storico della città

Non perdetevi l’appuntamento di “Palermo curtigghiara” by night, l’emozionante passeggiata tra i cortili e le vie del centro storico della città.

Palermo curtigghiara by night
Palermo curtigghiara by night- fonte: web

Il prossimo sabato, 23 settembre, alle 21:30, vi invitiamo a un emozionante tour notturno alla scoperta di “Palermo Curtigghiara” – l’origine. Questa esperienza vi condurrà attraverso le pagine nascoste della storia che ha plasmato la città siciliana. Un’avventura pensata appositamente per gli amanti della storia, pronta a rivelare i segreti di Palermo mentre passeggerete tra le sue strade.

Il nostro punto di partenza sarà Porta Nuova, da cui ci dirigeremo verso la suggestiva piazza “della vergogna”. Lungo il percorso, tra maestosi palazzi, rigogliosi giardini, antiche chiese e conventi, vi sveleremo i vizi dei viceré, le oscure cospirazioni di palazzo, le passioni della corona e gli intricati segreti delle monache. Il tutto raccontato attraverso aneddoti curiosi e storie appassionanti che renderanno la vostra serata un’indimenticabile immersione nella storia di Palermo.

Palermo “curtigghiara” by Night

Un affascinante percorso nel cuore del centro storico della città vi porterà alla scoperta della corsa delle bagasce, dell’amore proibito del viceré Colonna e della bellissima Eufrosina, dalle arti oscure delle fattucchiere alle appassionanti emozioni delle monache di clausura. Tutto questo sarà accompagnato dalla valorizzazione del nostro prezioso patrimonio storico e architettonico, che ci circonderà durante l’itinerario.

Il tour sarà guidato da esperte Guide Turistiche autorizzate e sarà rigorosamente condotto nel rispetto delle normative per la tutela della salute pubblica. È necessaria una prenotazione anticipata tramite email all’indirizzo [email protected].


Dove: Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell’orario stabilito presso Porta Nuova (lato Piazza Indipendenza).

Durata della visita: Circa due ore.

È obbligatoria la prenotazione tramite email all’indirizzo [email protected].

Tariffe:

  • Adulti: 10 euro
  • Minorati dai 10 anni: 5 euro
  • Bambini sotto i 10 anni: Ingresso gratuito

Prossima data disponibile: Sabato 29 settembre alle ore 21:30.

ECCO QUANTO COSTA OGGI L’ARANCIN@ IN SICILIA, LA CIFRA CHE NON TI ASPETTI

Palermo, si registra una serie Netflix: tutte le strade chiuse

Articoli consigliati:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore