Home

A Palermo nasce la “ciclopolitana”. L’Assesore alla mobilità Giusto Catania, per accedere a dei finanziamenti legati a un bando del Ministero dell’Ambiente per incentivare la mobilità sostenibile, ha dato vita a questo esperimento creativo.

Dell’assurdità di questa stramba pista ciclabile ne ha parlato anche Stefania Petyx con il suo bassotto, in un servizio su Striscia la Notizia.

E’ questa la “geniale” trovata dell’assessore alla mobilità Giusto Catania. 4 km di pista ciclabile, che pare pensata per una Camel Trophy più che per dei ciclisti, magari con bimbi al seguito.


Leggi anche: Coronavirus. Istituita nuova zona rossa in Sicilia


La Petyx scherzando, durante il servizio, dice che probabilmente alcune parti della pista, sono state pensate per attraversarle volando (o volando per terra ndr). La pista ciclabile pensata dagli amministratori attraversa la città in un vero e proprio percorso ad ostacoli, con buche e parti dissestate, bruschi cambiamenti di rotta per evitare le radici degli alberi che trapelano dall’asfalto.

Per non parlare del fatto che, in alcune vie, per fare la pista, il parcheggio delle macchine è stato spostato al centro della carreggiata, causando non pochi problemi alla circolazione. La pista inoltre viene attraversata indistintamente da motociclisti e da auto impavide, con grosso pericolo per i ciclisti che la attraversano.


Leggi anche: Sicilia. Vuoi diventare guardia eco-zoofila? Aperte le selezioni


Nel servizio della Petyx e il bassotto per Striscia la Notizia, sono stati intervistati anche alcuni automobilisti e ciclisti. E gli improperi irripetibili verso sindaco e assessore non sono mancati.

Insomma, un milione e mezzo di euro, di cui quasi 800 mila presi dalle casse del comune, per la “ciclopolitana” che sembra una barzelletta. Non c’è che dire, noi palermitani siamo unici nel nostro genere. Se non fosse che alla fine la nostra bella città e noi cittadini siamo gli unici a pagarne le conseguenze, ci sarebbe davvero da farsi una sonora risata.

Per vedere il Video CLICCA QUI

Leggi anche:

Sicilia. ClickDay un disastro preannunciato

Maxi Concorso Agenzia Dogane per 1266 Assunzioni. Diplomati e Laureati. Ecco le figure richieste

Sicilia. Nuovi Corsi di Formazione Gratuiti e Stage Retribuiti. Ecco tutte le Info

Trasporto Aereo: Dal 1° novembre tariffe calmierate per i residenti in Sicilia per Roma, Milano e altre città

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata