Home

Da ore gira tra i gruppi no Green Pass l’intervento di un giovane studente dell’Università di Palermo. Nel video di circa qualche minuto Massimo Marsala, fermo oppositore alla certificazione, parla dal palco del teatro Massimo e fa un attacco aperto al rettore uscente Fabrizio Micari.

“Da circa tre settimane avviene l’incontro tra studenti no Green Pass di Unipa. Siamo tutti contrari al certificato verde. Abbiamo scritto una lettera al rettore e a tutto il personale di Unipa. L’incontro con Micari non è stato concesso. Lui non ci rappresenta. Ci chiude la porta in faccia. Non lo accettiamo“, racconta lo studente.


Leggi anche: Riemerge la storia di Unipa, in ateneo arriva una laurea del 1846: “È intatta”- FOTO


Palermo, l’ira dello studente no Green Pass e la piazza urla: “Occupate Unipa”

L’universitario Marsala poi ribatte sempre dallo stesso palco: “Micari ha risposto solo su Repubblica con un articolo. Ha detto che questo è un gruppo di no vax vigliacchi, ma non è vero. Io sono qui e ci metto la faccia. Continueremo finché questo abbominio di certificato verde non sarà eliminato, non siamo dei codici”.

Tra un intervento e l’altro dello studente, la piazza, formata per lo più da persone che all’Università non ci vanno, grida: “Occupate l’Università di Palermo, così vedranno. Fatelo“. Lo studente Marsala non ha risposto alla provocazione, ma è ovvio che il riferimento della piazza sia collegato all’assalto della Cgil a Roma.

Clicca qui per il video


Leggi anche:

Unipa, si avvicina il Graduation Day 2020/21: la data ufficiale


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata