Home

Pietro Nomade Galluccio, Esperto di comunicazione sociale e politica e pianificazione di informazione istituzionale, ha realizzato un video dall’ironico titolo “Non ce n’è Covid“, passando una notte in un reparto Covid in un ospedale di Palermo.

Il video ci è giunto in redazione un video di pochi minuti su una notte di lavoro all’interno di un reparto Covid a Palermo. Esattamente la notte fra il 5 e il 6 quando è scattato questo nuovo mini lockdown.

Il video documenta un’intera giornata nell’unità operativa di medicina interna del Civico di Palermo trasformata in reparto Covid e l’impegno del personale sanitario sul fronte della lotta al Covid.

Il primario, Salvatore Corrao, è anche membro del Comitato tecnico scientifico regionale.

La situazione in tutta la Sicilia non è delle migliori, bisogna intervenire a livello politico prima che sia troppo tardi, è chiaro che la prevenzione spetta anche ad ognuno di noi, avere il Covid-19 non è una colpa, può succedere a chiunque, altra cosa invece sarebbe essere consapevole di averlo e tenerlo nascosto in questo caso è un reato penale, potrebbe configurarsi il reato di epidemia colposa.

Il Coronavirus non sta creando solo problemi sanitari e economici, ma anche dilemmi etici, cioè ci pone sfide significative su cosa sia giusto o sbagliato fare. Confrontarci con questi temi è sempre stato importante. Ma oggi è ancora più rilevante!!!.

ATTENZIONE: le immagini possono urtare la sensibilità di alcuni.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

4 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata