Home

Avete sognato almeno una volta di vivere le avventure del maghetto più famoso di sempre? Adesso sarà possibile, partecipando alla nuova ed imperdibile Escape Room dedicata ad Harry Potter e alla Scuola di magia di Hogwarts.

Escape Room ispirata alla Saga di Harry Potter

Logica, enigmi ed incantesimi da risolvere e realizzare in un’ora di tempo. È questo ciò che offre la nuova stanza di “Storie di magia” ispirata all’amata saga fantasy scritta da J. K. Rowling. L’Escape room è realizzata da “eXcape Palermo di via d’Amelio”, la più grande della città.

Cosa vi aspetta

È il vostro primo anno alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, la più famosa al mondo. Dopo essere stati smistati nelle diverse casate magiche e aver conosciuto i vostri compagni, andate nella sala comune per conoscere il preside della Scuola, Albus Silente, e tutti gli altri professori. All’improvviso, il buio. La stanza si chiude e rimanete intrappolati all’interno del castello. Avete solo un’ora di tempo per riuscire a scappare prima che il Signore Oscuro faccia ritorno, impossessandosi di Hogwarts.


Leggi anche: Sindrome da Hermione: cos’è e come riconoscerla


Ingegno e lavoro di squadra

Per poter partecipare e riuscire a scappare da Hogwarts, non è necessario conoscere i dettagli della saga. Ad occorrere saranno soltanto ingegno ed astuzia, collaborando con gli altri partecipanti. Quella dell’Escape room, infatti, è un’esperienza volta a testare, in modo creativo e divertente, le vostre capacità di far gruppo e di problem solving in maniera pratica.

Escape Room: come partecipare

Per partecipare (dai 4 agli 8 giocatori), vi basterà recarvi presso la sede di via Mariano d’Amelio 42. È possibile prenotare online il proprio turno di gioco oppure chiamare la sede al numero: 091 7321115. eXcape è aperta dal lunedì al giovedì, dalle 17.00 alle 00.30, il venerdì dalle 17.00 alle 2.00; il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 2.30. Per maggiori informazioni sugli orari e i costi, potete consultare il sito web dell’eXcape room o la pagina Facebook.

L’Ungheria vieta Harry Potter e Friends ai minori: ecco perché

Il Maialino di Natale: dopo Harry Potter, J.K. Rowling torna con un nuovo romanzo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata