Home

Palermo, Ordinanza con Misure straordinarie per il Ferragosto.

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha firmato l’ordinanza che dispone misure e divieti per il Ferragosto.

Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla

Treni storici in Sicilia, riscoprire l’Isola in modo suggestivo: ecco gli appuntamenti

Nello specifico, dalla mezzanotte del 13 agosto alle ore 7 del 16 agosto è vietato lo stazionamento all’interno del parco della Favorita e nell’area della Riserva Naturale Orientata di Monte Pellegrino per allestire picnic con tavoli e sedie, accendere fuochi o fare uso di fornelli e montare strutture per attendamenti.

Inoltre, dalle ore 19 del 13 agosto alle ore 7 del 14 agosto, dalle ore 19 del 14 agosto alle ore 7 del 15 agosto 2023 e dalle ore 19 del 15 agosto alle ore 7 del 16 agosto è vietato in aree demaniali e, quindi, anche nelle spiagge, lo svolgimento di manifestazioni pubbliche e/o eventi aggregativi, l’accatastamento di legname e/o ogni altro materiale simile infiammabile, accendere fuochi e predisporre attendamenti. Nelle stesse aree è vietata la vendita e il consumo di bevande alcoliche dalle ore 19 del 14 alle ore 7 del 15 agosto ed è vietato, inoltre, per le bevande non alcoliche, la somministrazione e la vendita per asporto delle stesse in bottiglie di vetro o altri materiali il cui utilizzo potrebbe risultare nocivo per l’incolumità personale (sono incluse anche quelle dispensate dai distributori automatici).

Nei luoghi, nei giorni e nelle fasce orarie sopra indicate, anche per il tramite della Polizia municipale, saranno attivi idonei servizi di viabilità e vigilanza sui divieti imposti, con il posizionamento di dispositivi che impediscano l’accesso di autovetture e/o altri mezzi alle zone interdette. I trasgressori delle disposizioni dell’ordinanza, salvo che il fatto non costituisca reato, saranno puniti con sanzioni amministrative pecuniarie, di cui all’art. 7 bis del D. Lgs. 267/2000, che vanno da 25 a 500 euro.

Lavoro a Palermo, InformaGiovani assume: requisiti, mansioni e retribuzione

“Si tratta di disposizioni e divieti volti a prevenire situazioni di degrado e incuria del territorio. Il provvedimento è necessario per la tutela della sicurezza delle persone e dell’ambiente”, afferma il sindaco Lagalla. Il provvedimento del sindaco arriva anche a seguito del Comitato di ordine e sicurezza che si è tenuto oggi in Prefettura durante il quale è emerso “l’intendimento del Comune di Palermo di inibire l’ingresso in spiaggia per le ore serali e notturne per Ferragosto e di limitare ogni possibile evento che possa procurare pregiudizio della sicurezza, del decoro pubblico e della incolumità pubblica e/o configurare o costituire rischio di grave preoccupazione per la tutela e la conservazione del patrimonio di fauna e flora della città che potrebbe subire anche danneggiamenti permanenti e che, su tale intendimento, si è riscontrata la piena e unanime condivisione dello stesso Comitato”.

IL MIGLIOR GELATO DI PALERMO: LA CLASSIFICA

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.