Home

Palermo ospita la nona edizione del Festival del Tatuaggio, dal 3 al 5 novembre

Dal 3 al 5 novembre, Palermo riunisce tutti i tatuatori nazionali e internazionali con il Festival del Tatuaggio, ecco i dettagli.

Festival del Tatuaggio, Palermo
Festival del Tatuaggio, Palermo- fonte: web

La nona edizione del Festival del Tatuaggio a Palermo è l’appuntamento imperdibile per gli amanti dei tattoo. Quest’anno, il Palermo Tattoo Convention riunisce i tatuatori più cool, sia nazionali che internazionali, presso lo Spazio Tre Navate dei Cantieri Culturali della Zisa dal 3 al 5 novembre. Questo è il luogo d’incontro per gli amanti dell’arte del tatuaggio, sia per chi colleziona tatuaggi che per chi sta pensando di farsi tatuare per la prima volta.

L’edizione di quest’anno ospiterà oltre cento tatuatori che presenteranno le ultime tendenze in termini di generi e stili del tatuaggio. Questa è un’arte che passa di generazione in generazione, con sempre più donne che ne sono affascinate. In questa edizione, avremo anche molte tatuatrici, alcune delle quali continuano la tradizione familiare, seguendo le orme dei loro padri, pionieri in questo campo.

Il festival del Tatuaggio, Palermo

Con oltre cento artisti del tatuaggio, tattoo model, spettacoli dal vivo, musica, DJ set, mostre ed esibizioni di street art, il Palermo Tattoo Convention è il principale evento del settore nel sud Italia. Questo festival internazionale del tatuaggio, presente a Palermo dal 2014, ha coinvolto nel corso degli anni i più noti artisti del mondo del tatuaggio, inclusi innovatori di nuovi stili, tatuatori fidati delle celebrità e leggende del settore.

Gli eventi all’aperto includono performance di burlesque, sfilate di tattoo models, DJ set e spettacoli musicali. Tra le attrazioni più interessanti c’è la creazione di un grande graffito durante i tre giorni, insieme alle premiazioni degli artisti in concorso. Quest’anno, i giudici d’eccezione saranno Max Ferrigno, noto artista, disegnatore e scenografo, e Ester Cardella, quotata fumettista e illustratrice.

Le edizioni precedenti hanno accolto oltre 25.000 visitatori e appassionati del tatuaggio da tutta la Sicilia, con più di 5.000 tatuaggi realizzati in otto anni. Il festival continua a crescere in termini di pubblico e professionisti del settore.

L’appuntamento del Festival del Tatuaggio a Palermo

Per chi desidera farsi tatuare, è possibile prenotare un appuntamento direttamente dal sito web di Palermo Tattoo Convention. Gli artisti dispongono di uno stand personale, e la prenotazione è altamente consigliata. Ricordatevi che è obbligatorio aver compiuto i 18 anni di età per farsi tatuare. Nel caso di minorenni dai 16 anni, è possibile farsi tatuare solo con il consenso dei genitori, entrambi presenti al momento dell’esecuzione del lavoro.

Dettagli dell’Evento:

  • Luogo: Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo
  • Date: Dal 3 al 5 novembre 2023
  • Orario: Dalle 11.00 a mezzanotte

Biglietti:

  • Giornaliero: 10 euro
  • Due giorni (sabato e domenica): 17 euro
  • Abbonamento tre giorni: 25 euro

I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino. Unisciti a noi per celebrare l’arte del tatuaggio a Palermo!

“MANCU PARI DI ESSIRI A PALIEMMU”: Palermo sotto CHOC per Marina Yachting

Palermo, è davvero l’anno buono per tornare in serie A?

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore