Home

Palermo, si ferma per lo spot Dolce&Gabbana, tutti divieti di sosta e strade chiuse in centro storico

Dolce&Gabbana gira uno spot a Palermo, divieti di sosta e strade chiuse in centro storico
foto del precedente spot Dolce&Gabbana a Palermo

Due le ordinanze emesse dal Comune per regolare la viabilità. Sono numerose le aree nelle quali non si potrà sostare a causa delle riprese

Palermo si conferma set per grandi produzioni internazionali. Si girerà nel centro storico del capoluogo siciliano, tra il 19 e il 23 giugno, il nuovo spot di Dolce&Gabbana. Il Comune ha messo a punto due ordinanze per regolare la viabilità e dare spazio alle troupe che dovranno occuparsi delle riprese.

Il primo provvedimento istituisce il divieto di sosta con rimozione coatta (fatta eccezione per i mezzi di produzione) sul Foro Italico nel tratto compreso fra via Lincoln e piazza Tonnarazza. Divieto che sarà valido dalle 6 del 19 giugno alle 10 del 24 giugno. Dalle  18 del 20 giugno fino alle 23 di mercoledì 21 giugno, è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati e, nella fase di riprese, la chiusura al transito veicolare e pedonale su via Alessandro Paternostro (nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Alloro); via Lungarini (nel tratto di via Alessandro Paternostro e via Maletto); piazza San Francesco; via Calascibetta (nel tratto fra piazza Borsa e via Paternostro) e via Merlo.

Dalle 11 alle 16 di venerdì 23 giugno sarà chiusa al transito veicolare via Sant’Agata alla Guilla, nel tratto compreso fra piazza Sett’Angeli e via del Celso. Sulla strada sarà piazzato un divieto di sosta ambo i lati per consentire le riprese. I mezzi della produzione autorizzati potranno accedere da Porta Nuova con l’assistenza della polizia municipale. Via Malta sarà utilizzata come campo base per i mezzi produzione dalle 18 del 20 giugno alle 23 del 21 giugno. Strada sulla quale, per l’occasione, sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta, fatta eccezione per gli stalli zona H. Stesse limitazioni anche su via Salesio Balsano (nel tratto fra via Volturno e via Nicolò Turrisi) e via Volturno (nel tratto fra il civico 94 e il 62). Limitazioni valide dalle 18 del 21 giugno alle 23:30 del 22 giugno.

Palermo, Gps trovato sotto l’auto di Miccichè: “So chi l’ha fatto mettere”

Campo base della produzione sarà via Mura di Porta Carini, dove sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta e il divieto di transito veicolare dalle 18 del 21 giugno alle 23.30 del 22 giugno. Il campo base tecnico sarà a piazza della Vittoria. Ulteriori divieti di sosta saranno in via Incoronazione, piazza Sett’Angeli, via Simone di Bologna (fra piazza Sett’Angeli e via Vittorio Emanuele) dalle 18 del 22 giugno alle 23 del 23 giugno.

Inoltre alle 5 alle 23 di venerdì 23 giugno sarà prevista la chiusura al transito veicolare durante le riprese cinematografiche con istituzione del divieto di sosta su piazza Pretoria, piazza Villena, via Maqueda e via Vittorio Emanuele. Su piazza Bellini sarà consentita la sosta di tre mezzi della produzione limitatamente al tempo necessario per le riprese. Sono autorizzati gli spostamenti dei mezzi di produzione nelle aree pedonali e nelle vie sopra indicate solo ed esclusivamente in presenza e con il supporto della pattuglia di polizia municipale.

La seconda ordinanza istituisce il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta in piazza Marina, nel tratto compreso tra salita dell’Intendenza e via del Quattro Aprile, dalle 18 di giovedì 22 alle 18 di venerdì 23 giugno.

Rapina da film a PALERMO: presi ostaggi alla Banca BPM via Serradifalco

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.