Home

Palermo è pronta a tingersi di verde: entro marzo, verranno piantanti 16mila alberi in tutta la città.

La Reset collocherà le prime piante (circa 4.000) da lunedì fino a fine anno. Le aree scelte sono quelle delle ville storiche che necessitano di una riqualificazione. 

Palermo si tingerà di verde entro marzo

Per la realizzazione del progetto, l’azienda ha già già avviato le attività di pulizia e manutenzione del verde nelle zone interessate: via Tindari e l’area intitolata a Gaetano Hardouin Monroy sono le prime. 70, invece, gli operai impiegati nei lavori di riqualificazione. La prossima settimana verrà stilato un ulteriore cronoprogramma dei lavori per le altre attività di piantumazione, potatura e manutenzione. Cestini e panchine verranno inoltre collocati nelle aree indicate.


Leggi anche: Palermo, un fiore in omaggio contro la violenza sulle donne: l’iniziati


“Motivo di plauso e felicità”

La piantumazione di nuove specie arboree è sempre un motivo di plauso e felicità“, commenta l’assessore al Verde, Sergio Marino. “Se poi vediamo i numeri delle nuove piante che diventeranno parte integrante della città, non possiamo nascondere la soddisfazione di realizzare e concludere un progetto fortemente voluto dal sindaco. Un progetto che mancava da oltre un ventennio”, conclude.

“Percorso virtuoso che contribuirà al miglioramento”

Orgogliosa dell’iniziativa anche Concetta Amella, consigliere del M5S, “Ampliando il verde in città, s’innesca un percorso virtuoso che contribuirà al miglioramento della vivibilità del nostro territorio“.

Fonte: PalermoToday.

Al Barbera il Pre-derby del cuore per un grande show di

maltempo

Maltempo in arrivo in Sicilia, nel weekend previsti forti temporali: allerta alta

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata