Home

Palermo, Stagnitta premiata tra le migliori caffetterie al mondo: “Intima ed elegante”

Fiore all’occhiello dell’antica torrefazione siciliana, Casa Stagnitta viene premiata come vera e propria eccellenza a livello mondiale dal Financial Times. A farle compagnia, altre caffetterie di tutto rispetto nel resto del globo: da Berlino a New York, includendo anche Tokyo.  

Stagnitta tra le migliori caffetterie del mondo

Intima ed elegante”, così il Financial Times, noto quotidiano economico britannico, inserisce la torrefazione della Discesa dei Giudici nell’elenco delle migliori attività al mondo. La storica torrefazione è stata notata dai giornalisti del quotidiano grazie al suo stile unico ed inimitabile che resiste nel tempo.


Leggi anche: Best restaurant award 2021, a Palermo il miglior ristorante del Sud e la migliore dolceria d’Italia


“C’è molto di più oltre il caffè”

A raccontarne il fascino, è la cronista Maria Shollenbarger. “C’è molto di più oltre al vero caffè che mi spinge a consigliare questa storica torrefazione”, scrive la giornalista inglese. Il suo racconto prosegue con una descrizione dettagliata della torrefazione palermitana: “Gli scaffali in legno brunito ancora rivestiti di cioccolatini e dolci d’altri tempi, i barattoli di chicchi disposti in file ordinate sui ripiani di marmo, gli accessori per la produzione della birra del XIX secolo disposti in vetrine di vetro. Ma anche il caffè in sé non deluderà: accomodatevi a uno dei tavolini sull’acciottolato e godetevi un ristretto o un macchiato dalle miscele che la famiglia Stagnitta perfeziona dal 1928. Poi portatene un po’ a casa; ora fanno anche capsule“.

planetario

Palermo, al Planetario di Villa Filippina un corso di astronomia di base: ecco come iscriversi

Palermo

Palermo avrà un grande centro congressi nuovo di zecca, progetto finanziato: ecco dove e come sarà

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.