Home

Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, torna Ballarò Buskers Festival: il festival internazionale dedicato alle arti di strada.

Ballarò Buskers Festival: il programma

Tre giorni all’insegna delle arti circensi, della musica, della poesia, del teatro, dell’artigianato e delle feste! Tra bande e gruppi musicali, cantanti, attori e acrobati pronti ad invadere l’antico quartiere dell’Albergheria con la loro arte e magia. Uno spazio in bilico tra sogno e realtà grazie alle performances di artisti siciliani e internazionali. QUI potete consultare l’intero programma della manifestazione, mentre QUI è possibile scegliere gli spettacoli da prenotare.


Leggi anche: Ersu, quasi pronti 50 posti letto all’Alberghiera per gli studenti Unipa: LE FOTO


L’Albergheria: lo storico quartiere dell’integrazione

Un modo diverso e nuovo di vivere il mercato storico e folkloristico di Palermo, da sempre simbolo di accoglienza e integrazione. Sono infatti circa sedici i Paesi di provenienza degli abitanti del quartiere Albergheria. Un mix di culture, colori e profumi che convivono pacificamente in un luogo ricco di fascino e storia. Negli ultimi anni, sono tante le associazioni e le cooperative che hanno deciso di aprire la propria sede nel quartiere, trasformandolo in un laboratorio di integrazione e innovazione teso ad un cambiamento culturale moderno. Ed è proprio in questa realtà che il Ballarò Buskers Festival accende i propri riflettori, incastrandosi perfettamente in questo percorso.


Palermo, nuovo spot parodia Red Bull: la panda con la birra “mette Leali” (VIDEO)

Palermo Pride 2021: ecco quando sfilerà il corteo all’insegna dei diritti civili

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata