Home

Si chiama “Exstasis in 4K”, il nuovo video mapping in programma nella Chiesa di Santa Caterina, in piazza Bellini, pronto ad incantare i palermitani e non solo.

Exstasis in 4k: incanto multimediale nella Chiesa di Santa Caterina

Dal 29 aprile, tornano le proiezioni hi-tech di Odd Agency nei siti monumentali più belli della città. Dopo l’enorme successo di due anni fa, si è pronti a replicare ancor più in grande! Immagini spettacolari che cattureranno le pareti e i marmi della Chiesa di Santa Caterina per una mezz’ora di puro incanto, animando con luce e colori le statue poste al limitare della navata.

È un ritorno attesissimo, visto il grande risultato delle precedenti edizioni. E in più per me è molto atteso perché è diventato una vera comunicazione della realtà spirituale con linguaggio moderno – afferma Padre Bucaro, direttore dei Beni culturali della Diocesi di Palermo -. Le proiezioni altro non sono che esperienza e comunicazione del sacro oggi, capaci di farsi collegamento tra l’arte, che ti lascia senza respiro della chiesa, la storia del monastero e la tecnologia“.


Leggi anche: Palermo, torna la “Via dei Librai” al Cassaro: le date di uno degli eventi più amati


Video mapping a Santa Caterina: date e prezzi

Sarà possibile assistere al video mapping dal 29 aprile, ogni venerdì, sabato e domenica. Dalle ore 20.30 alle 22.30 (spettacoli ogni 30 minuti). I costi dei biglietti: 8 euro (intero), 5 euro (ridotto per studenti universitari, under18 e diversamente abili), 22 euro (famiglie con 2 adulti e 2 under18), gratuito (under5 e accompagnatore del disabile). I biglietti sono acquistabili online sul circuito di CoopCulture e sul posto fino a due ore prima dello spettacolo.

Torna a Palermo la “Domenica al museo”: i luoghi di cultura visitabili gratuitamente

“Steve McCurry For Freedom”: da Palazzo Reale di Palermo l’urlo di denuncia delle donne afghane

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata