Home

Un turista italo statunitense che si trovava in un albergo in centro, a Palermo, e aveva la febbre oltre 38 non appena ha visto arrivare i sanitari dell’Asp che dovevano fargli il tampone è fuggito dalla struttura. Lo hanno ritrovato nei pressi del teatro Politeama i carabinieri e gli uomini dell’Asp.

Il turista stato portato all’ospedale Ingrassia per eseguire il tampone per il Covid 19 come da prassi. Al momento è in isolamento. Si attende l’esito degli esami.

Si è presentata invece ieri sera all’ospedale Cervello di Palermo una giovane di 26 anni risultata positiva al virus. Secondo quanto ha raccontato non aveva avuto in passato incontri o contatti con altre persone arrivate da altri Paesi. La giovane si trova in osservazione all’ospedale e le sue condizioni sono buone. E’ ricoverata, come spiegano dall’azienda ospedaliera, nel reparto di malattie infettive.

La paziente si è resa conto di avere alcuni sintomi tra cui la perdita del gusto e dell’olfatto. A titolo precauzionale e dal momento che non presenta altri sintomi è stata ricoverata per accertamenti. (LaSicilia).

Nel frattempo…

Boom di nuovi contagi da coronavirus in Sicilia: sono 39 i nuovi casi di Covid-19 rilevati nell’Isola nelle ultime 24 ore a fronte di 3.191 tamponi effettuati. Sono i dati contenuti nel bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Salute. Anche negli ultimi giorni c’erano stati incrementi a doppia cifra (ieri erano 19 i nuovi positivi), ma era da tempo che non c’era un aumento così esponenziale. Certo, ci sono gli sbarchi di migranti che stanno facendo salire i numeri, ma ci sono anche i cluster familiari, i turisti che arrivano da fuori, la movida sfrenata che sembra aver dimenticato il virus.

Leggi anche:

Virus. Sicilia, BOOM di positivi nelle ultime 24 ore

Sicilia. Un invitato al matrimonio risulta positivo al Covid, 90 in quarantena

Tirocini retribuiti (1770 euro al mese) presso la Corte di Giustizia Europea. Ecco come candidarsi

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata