Home

Palermo, turisti al bar per un caffe…rubano le bici

Ancora un furto ai danni di turisti stranieri a Palermo. Questa volta sono stati due turisti tedeschi in città per Pasqua ad essere i sfortunati protagonisti dell’episodio, avvenuto nel cuore del centro storico. A denunciare il furto è stato il direttore tecnico di un tour operator che si occupa di cicloturismo in Sicilia e che ha anche un rent point a Palermo.

“Nonostante le nostre raccomandazioni e i nostri suggerimenti su come e dove lasciare le bici – ha raccontato a PalermoToday – purtroppo è successo ciò che nessuno voleva accadesse, ma che purtroppo ultimamente capita spesso ai turisti in soggiorno in città, come tra l’altro avete spesso raccontato. I nostri clienti avevano lasciato le loro mountain bike, due Trek Marlin 5 di colore nero, taglia 21,5 e 18,5 con adesivo identificativo della azienda Sicicla, giusto il tempo di un caffè in zona centro storico e… ‘Zac’, sono sparite! Le bici si possono ricomprare, ma l’idea che questi signori si sono fatta di Palermo, no.”

Il furto è avvenuto venerdì scorso, intorno alle 18.00, in piazza San Nicolò degli Scalzi, in zona via Roma. Le bici erano incatenate ed erano teoricamente “tenute a vista”, ma purtroppo a Palermo tutto ciò non è sufficiente. La situazione è stata particolarmente amara per i turisti e per l’azienda che si occupa di cicloturismo, ma purtroppo i furti di questo tipo stanno diventando sempre più comuni.

Palermo, guida ai posti da provare imperdibili

Persona scomparsa nel Palermitano: ricerche in corso, si teme il peggio

Palermo, I divieti per Pasqua, pasquetta, 25 aprile e 1 maggio. Ecco l’ordinanza

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.