Home

Da oggi parte l’osservatorio di Younipa su Twitter. Ogni venerdì, infatti, andremo a caccia dei tweet più significativi, curiosi e divertenti che hanno per oggetto l’Ateneo, convinti che sul social network dei cinguettii ci sia un mondo da scoprire e condividere. Ecco cos’abbiamo scovato:

  • Vivere Ingegneria informa che dal giorno 25 febbraio all’1 marzo 2013 ci sarà una sessione straordinaria di lauree, a cui possono partecipare gli studenti che completeranno gli esami di profitto entro e non oltre l’8 febbraio 2013. Qui l’annuncio con modulo (in PDF).
  • Claudio Napoli segnala un’immagine curiosa. Al posto del volto di Gesù ne compare un altro…chi sarà mai? Aiutateci a scoprirlo.
  • Mirella Maggio urla ai suoi follower: «A me l’Unipa fa schifo» con tanto di #sapevatelo tutti.
  • F. Paolo Lombardo ringrazia il rettore per gli auguri di Natale anche se avrebbe preferito qualcosa di più concreto: «rimborso tasse, CFU/materie, voto alto aggratis». Roba da poco, insomma.
  • Marta Messineo esprime la sua «depressione da #unipa, dove la legge di Murphy regna sovrana: If anything can go wrong, it will». A voi la traduzione, magari nello spazio dedicato ai commenti.
  • Ombretta Ferrara, invece, palesa il suo «odio» per «il questionario da compilare per stampare lo statino dell’Unipa. Non c’è motivo».
  • Che sarà successo a piccolaflu che ha twittato: «#unipa di merda! Ma che incompetenza diffusa».
  • Non poteva mancare un tweet del papà di Younipa. Scrive Tony Siino: «younipa.it è già stato visto da più di 3000 visitatori unici». Non era passato neanche un giorno dal primo post…

Fin qui i tweet che abbiamo selezionato nella prima settimana di questo blog. Ma vogliamo concludere la rassegna con un cinguettio di uno studente universitario di non si sa quale Ateneo che, a proposito del fatto che oggi è il famigerato 21 dicembre, ha chiesto al Papa: «@Pontifex sn cn @claudiostra8 all’università ma secondo lei il 21 finisce davvero il mondo? o mi devo mettere a studiare?»

Detto ciò, visto che se ci state leggendo allora il mondo è lì dov’è da qualche miliardo di anni, vi diamo appuntamento al prossimo venerdì… e ricordate: ogni vostro tweet è sotto osservazione! Non è una minaccia ma poco ci manca.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista dal gennaio 2013, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo e una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Di mestiere vede gente e fa cose. E fa parte dello staff di Younipa.

2 Risposte

  1. Speranzosa

    Bene, noto molti commenti positivi dai mie colleghi per Unipa:D Forza che nel 2013 anche l’amministrazione universitaria ci riserverà sorprese…in meglio, spero.

    Rispondi
  2. Margot sciepol

    Troppo forte il tweet sul Papa. E sarebbe spettacolare se chi lo ha inviato fosse stato serio.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata