Home

Parte il concorso DiscoverEU. In palio numerosi premi mensili fino al 28 febbraio 2021.

Il tema principale del concorso è: Espandi la tua confort zone con #DiscoverEu anche da casa!

Come funziona?

Sarà possibile partecipare fino al 28 febbraio 2021.

Ecco cosa fare per partecipare:

1. Condividi foto o video brevi (massimo 15 secondi) sul tuo profilo pubblico Instagram 
2. Aggiungi al tuo post gli hashtag #DiscoverEU e #Competition
3. Tagga l’account Instagram del Portale europeo per i giovani (@european_youth_eu) nella foto o nel post
4. Compila il questionario disponibile QUI (ti servirà il tuo codice di candidatura: lo trovi nell’e-mail che hai ricevuto dopo aver inviato la candidatura a DiscoverEU)
5. Chiedi ai tuoi amici di mettere un “Mi piace” alla tua foto o al tuo video.


Leggi anche: Bonus 500 per PC o 200 euro per Tablet: come richiederlo


Dopo essere stati approvati dal moderatore, le foto e i video saranno visualizzati sul sito del Portale europeo per i giovani. Ciò potrebbe richiedere fino a 24 ore durante la settimana, mentre i contenuti inviati nel weekend saranno moderati il lunedì.

Se i tuoi video e le tue foto soddisfano i criteri indicati, potresti essere uno dei vincitori mensili di #DiscoverEU!

Come saranno selezionati i vincitori?

Passeranno alla fase successiva i 20 contenuti con più “Mi piace” e anche un massimo di 10 “jolly”. A questo punto, una giuria di professionisti composta da esperti di fotografia e social media selezionerà fino a dieci contenuti (foto o video) vincitori tra quelli più originali e creativi dal punto di vista visivo.

Ogni mese saranno selezionati fino a 10 fortunati vincitori.

I vincitori di ogni mese saranno contattati da ICF Next, l’agenzia incaricata della gestione dei premi per questo concorso per conto della Commissione europea.

I partecipanti sono invitati a tener d’occhio i messaggi in arrivo e ad assicurarsi di rispondere al messaggio inviato da ICF Next entro 7 giorni lavorativi. In assenza di risposta, sarà selezionato un altro vincitore. Infine, i nomi dei vincitori saranno annunciati pubblicamente sui seguenti social media: FacebookTwitter e Instagram.

In cosa consistono i premi?

Ciascun vincitore riceverà un premio di 100 euro.

I nomi dei vincitori saranno annunciati all’inizio di ogni mese sugli account TwitterFacebook e Instagram del Portale europeo per i giovani.

Qualche consiglio…

Sii originale. Devi essere l’unico autore e detentore dei diritti della foto o del video che pubblichi.

Chiedi l’autorizzazione. Non pubblicare immagini di privati senza il loro consenso. I bambini nelle foto o nei video non devono essere riconoscibili.

Non esagerare con l’editing. Sono accettabili ritagli, correzioni cromatiche e ritocchi di base. Andrebbero evitati gli effetti speciali, le immagini elaborate al computer e altre modifiche consistenti.

Pensa alla sicurezza. Non mettere te stesso o altri in pericolo mentre scatti la tua foto o registri il tuo video.

Non vi è alcun limite al numero di foto/video che si possono presentare. Sappi però che non puoi vincere più di un premio nel concorso DiscoverEU.

Se lo desideri, puoi eliminare un post in qualsiasi momento. In questo caso il tuo post sarà cancellato dal Portale europeo per i giovani. Puoi anche richiedere l’eliminazione di un tuo post tramite il portale.

Ci riserviamo il diritto di squalificare qualsiasi foto o video se abbiamo motivo di credere che il regolamento del concorso non sia stato rispettato.

Partecipando al concorso DiscoverEU, inoltre, autorizzi la Commissione europea a utilizzare le tue foto o i tuoi video a fini promozionali e di comunicazione.

Le attività promozionali in questione non sono in alcun modo sponsorizzate, associate o amministrate da Instagram. Gli utenti che pubblicano contenuti sollevano Instagram da qualsiasi tipo di responsabilità in relazione al presente concorso.

L’organizzatore si riserva il diritto di modificare o sostituire i premi del concorso e/o di modificarne le norme e i regolamenti come e quando necessario, senza preavviso.

Per presentare un’immagine per il concorso, il partecipante dovrà compilare un modulo e accettare attivamente le condizioni per essere ammissibile.

[pdf id=38479]

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata