Home

Riccardino è nato giusto in tempo per scombinare i piani di laurea della mamma: la dolce e in gambissima Elisa. La 29enne ha dato alla luce il suo primogenito e poi si è anche laureata in streaming da un letto d’ospedale di Udine.

Il piccolo Riccardo è nato giovedì alle 4:47 del mattino e nello stesso giorno sua madre avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. Il parto cesareo era fissato per il 15 giugno. Elisa Floreani racconta al Corriere della Sera che si trovava già in ospedale per tenere sotto controllo i livelli di glicemia, quando poi ha iniziato ad avere alcune perdite: “È stata una fortuna, nella notte ho avuto improvvisamente delle perdite. Abitiamo a 50 chilometri dall’ospedale, chissà cosa poteva succedere“.

L’intero reparto, sanitari compresi, facevano il tifo per lei e il marito. Ormai Elisa aveva quasi rinunciato alla “seconda” laurea, ma lo staff e i parenti l’hanno incitata e così, nello stesso giorno è stata proclamata “Mamma e Dottoressa”. Una grande emozione per tutti ma soprattutto per lei che racconta in realtà di essersi laureata prima in economia e di aver capito in un secondo momento di amare tanto i bambini. Si è iscritta così alla facoltà di Scienze della Formazione ottenendo la laurea che la proietterà verso la sua vera vocazione: quella nobile dell’insegnamento!

Invece il marito come avrà reagito nel sapere che la moglie avrebbe voluto comunque laurearsi? Beh non ha potuto fare altro che assecondarla: mattina mamma e pomeriggio dottoressa! Così Andrea è corso subito a casa per recuperare il computer: “Quando mi ha detto che voleva fare comunque la discussione sono rimasto spiazzato. Così sono corso a casa prendere il computer. È stata bravissima, era piena di energia“. È proprio il caso di dirlo: le mamme hanno una marcia in più!

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata