Home

Il sole, i pianeti e le stelle a portata di bambini nei laboratori in programma domani pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 all’Università dei Piccoli presso la casetta rossa di Viale delle Scienze con Astrokids: il Sole, la nostra stella, il laboratorio di osservazione del Sole a cura di INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo, aperto a bambini fra i 6 a i 12 anni. Per i più piccini spazio alla fantasia e all’immaginazione con il laboratorio sui calchi La Tombola dei cartoni. Laboratorio di calchi con il Museo Gemmellaro (aperto a bimbi fra i 3 e i 6 anni – max 25 partecipanti a gruppo) dalle 16:30 alle 17:30.

Domani in anteprima la presentazione del libro Camicette bianche di Ester Rizzo edito da Navarra Editore nella Sala Magna dello Steri allo 18:30. In serata gli spettacoli: alle 17:30 al Teatro Biondo la messa in scena Dopo il silenzio di Pietro Grasso (sono ancora disponibili dietro esibizione di libretto universitario presso l’Ufficio Marketing – Hotel de France, piazza Marina 9-13 – gli ultimi biglietti gratuiti per gli studenti). Alle 16:45 all’ex cinema Edison (piazza Napoleone Colajanni) lo spettacolo di danza orientale L’oriente e i quattro elementi con Silvia Celano e il corpo di ballo Al Khamsa. A seguire alle 18 musica e danza dei Kaiorda con lo spettacolo Safar. Prenotazione obbligatoria.

Proseguono le visite guidate nei siti aperti della città, in particolare al Carcere dei Penitenziati – Steri la presentazione delle indagini e l’apertura dello spazio espositivo che ospita i ritrovamenti archeologici allo Steri presso l’edificio del Carcere dei Penitenziati a cura di Francesca Spatafora (Museo Archeologico A. Salinas) e Domenico Policarpo (Università degli Studi di Palermo) alle 16:15-17:15, e ancora la visita alla Cappella dei Falegnami,alla Cripta delle Repentite, al museo dei motori e dei meccanismi e alle collezioni Basile e Ducrot.

Aperte le mostre all’Orto Botanico Cose di altre tempi, Dialogo e Storie di Carta. Disegni, Fotografia, Pittura e ancora la mostra fotografica Palermo oltre, l’esposizione di moto sportive d’epoca che raccontano la Storia ed evoluzione tecnica delle motociclette sportive e da competizione alla Scuola Politecnica – Edificio 8 di viale delle Scienze; la mostra Design: progetti e prodotti per mercati contemporanei e le fotografie di Giacomo D’Aguanno su La città perduta al Carcere dei Penitenziati allo Steri, oltre che l’installazione di Giorgio Cattani Omaggio a Falcone e Borsellino nella Chiesa di Sant’Antonio Abate – Steri.

Tutti gli appuntamenti e il calendario giornaliero completo sono consultabili qui. – Facebook: Univercittà Eventi Unipa – Twitter: @EventiUnipa. Info: Ufficio Marketing Ateneo di Palermo – tel. 091 23893601

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Carmen Vella, Classe 75, giornalista professionista e comunicatrice. Laureata a Palermo in Scienze della Comunicazione e con un master in Cultura e Comunicazione del Gusto. Vive a Palermo dove lavora come freelance per riviste, giornali e siti web scrivendo di economia, costume e società. Ha lavorato per il Cot, Centro di Orientamento e Tutorato nel settore comunicazione e informazione, e come coordinatrice di redazione del giornale web della Scuola di Giornalismo presso l'Università di Palermo. Ha svolto incarichi di addetto stampa ed esperta in comunicazione in ambito politico, evper enti, associazioni e fondazioni, oltre che per eventi di carattere nazionale e internazionale legati al turismo, economia, politica, legalità ed agroalimentare.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata