Home

E’ arrivata la seconda Pasquetta all’insegna delle restrizioni. Nessuno avrebbe immaginato lo scorso anno che nel 2021 saremmo stati ancora schiavi del distanziamento sociale e del proliferare dei contagi da covid.

Eppure anche quest’anno si dovrà rinunciare alle tipiche gite fuori porta di Paquetta e alle arrostite tanto care a noi siciliani!

Ecco acune idee pratiche per festeggiare a casa Pasquetta 2021, in maniera piacevole e spensierata.

Dedicatevi alla cucina

Potreste approfittare di questa giornata di pasquetta per cimentarvi nella preparazione di piatti particolare o di un buona pizza homemade! Sul web avete l’imbarazzo della scelta sulle ricette da sperimentare. Quindi, per chi vuole cimentarsi, oggi otrebbe essere la giornata giusta!

Giochi di società o tornei di carte

Se siete in famiglia e non da soli, potete approfittare di questa giornata per organizzare un torneo di carte o dedicarvi a quache gioco di società. Le festività pasquali possono dunque rivelarsi il giusto momento per rispolverare la scatola del tuo gioco di società preferito e lanciare una sfida alla tua famiglia.


Leggi anche: Facebook, i dati rubati a oltre mezzo milione di utenti ancora a disposizione degli hacker


Barbecue di famiglia in balcone

Anche se non avete un giardino o un terrazzo, basta un balcone e una griglia! Per quelli per cui il barbecue in compagnia è irrinunciabile a Pasquetta, possono industriarsi con un barbecue in famiglia. Potrebbe essere una buona consolazione per trascorrere il giorno di Pasquetta all’insegna della tradizione!

Pulizie di…Pasquetta

Se durante la settimana è sempre difficile ritagliarsi un po’ di tempo per riordinare la stanza e pulire casa, potete approfittare di questo giorno di Pasquetta per rimediare al disordine accumulato. Se tanto si deve rimanere a casa perché non approfittarne per fare qualcosa di utile? Del resto, le “pulizie di Pasqua” sono diventate proverbiali, quelle di Pasquetta saranno meglio ancora!

Workout casalingo

Se avete mangiato tanto ieri potete approfittare della giornata di oggi per rimettervi in forma, scegliendo tra le centinaia di possibilità di workout che potete trovare su youtube. Vi basterà un tappetino per sport e tanta bon avolontà e potrete fare un po’ di attività fisica casalinga, anche se non avete a casa strumenti da palestra!

Cineforum in famiglia

Tv e piattaforme web sono state super inflazionate in questo anno ma, vedere un film in famiglia è un’altra cosa! Potete scegiere una bella commedia o un colossal che ancora non avete visto, vederlo insieme con la vostra famiglia e poi commentarlo, stile cineforum!

Insomma, ci arrangiamo con quello che abbiamo! Bisogna portare pazienza…il prossimo anno ci rifaremo!

Pasquetta, la “gita fuori porta” è solo un ricordo: quasi 8 persone su 10 rimarranno a casa

Quanto sei intelligente? Prova il test gratuito che calcola il tuo Q.I.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata