Home

Ci sono voluti oltre 50 anni a Peggy MacSween, una donna di 86 anni, per ritrovare la fede nuziale persa in un campo di patate a Benbecula, un’isola dell’arcipelago delle Ebridi Esterne, al largo della costa occidentale della Scozia.

Autore della scoperta è stato Donald MacPhee, che, dopo aver appreso la storia dell’anziana in un bar del paese, si è armato di metal detector e ha setacciato il terreno. Dopo tre giorni l’ha trovato: “Pensavo che non lo avrei più rivisto”, ha commentato MacSween.


Leggi anche: Vince borsa di studio e la divide con la migliore amica: studentessa premiata da Mattarella


“Ho scavato 90 buche. Cercando, ho trovato molti altri anelli, ma anche pezzi di metallo e lattine – ha spiegato MacPhee, che gestisce l’ostello Nunton House di Benbecula – Dopo tre giorni, ho finalmente trovato l’anello. Ero sbalordito. È stata la mia migliore scoperta. Sono stato solo fortunato”.

Come riporta la Bbc, MacSween aveva perso l’anello mentre raccoglieva patate alla fine degli anni ’60: “Me ne ero accorta quando ero tornata a casa – ha dichiarato l’86enne -. Ero poi tornata a cercarlo più volte ma non l’avevo mai trovato”. Il marito, John, col quale la donna era sposata dal luglio 1958 e che alcuni anni fa è morto, gliene aveva poi comprato uno nuovo. MacPhee si è presentato alla sua porta: “Mi ha detto: ‘Ho qualcosa da mostrarti”, ha raccontato la donna. “È stato molto emozionante trovarlo”.

Leggi anche:

Natale da sogno: su Airbnb la casa di «Mamma ho perso l’aereo» – FOTO

Alexa

Sorpresa su Alexa, provate a chiederle “dov’è Babbo Natale?”: la risposta è cool

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata