Home

Cambia il transito sul Ponte Corleone, a Palermo, dopo quanto emerso dalla verifica dell’infrastruttura. Il dirigente Sergio Maneri ha predisposto una nuova ordinanza con la quale si intende limitare la circolazione stradale istituisce sul ponte una sola carreggiata in entrambi i sensi di marcia.

Ponte Corleone: istituzione di una sola corsia

Secondo le modalità indicate nella nuova ordinanza, per 250 metri prima e fino a fine ponte, è stata ridotta la sezione di ciascuna delle due carreggiate con l’istituzione di un’unica corsia centrale in entrambi i sensi di marcia, larga 3.50 metri con delineatori invalicabili (guard rail, cordoli e new jersey). Quest’ultimi, saranno interrotti per consentire l’accesso e l’uscita nell’area di sosta adiacente il Baby Luna e l’uscita del varco di immissione nella corsia centrale in direzione Trapani.


Leggi anche: Palermo, non c’è pace per il Ponte Corleone: “Gravi problemi strutturali, inutile il limite di velocità”


Transito sui marciapiedi e limite di velocità

Il transito sui marciapiedi sarà vietato finché non verranno ripristinate le barriere di protezioni. Il limite di velocità a 100 metri prima del ponte e dopo il ponte sarà di 60 Km/h. Gli interventi saranno realizzati dall’Anas.

Lo striscione di denuncia

Intanto in questi giorni è apparso su un fianco del Ponte Corleone uno striscione di circa 30 metri con su scritto: “Non aspettate che crolli per dire che è stato un incidente. Non giocate con la vita della nostra gente”. Lo striscione, firmato dai militanti di Antudo Palermo, fa riferimento all’ultima perizia tecnica effettuata dalla società Icaro progetti sulle gravi condizioni del Ponte.

Ponte Corleone

Palermo. Al via la messa in sicurezza del Ponte Corleone e via Porta di Castro

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata