Home

Poste Italiane assume ingegneri a Palermo: Non perdere l’opportunità, candidati ora

Poste

L’azienda Poste Italiane offre opportunità di lavoro a tempo indeterminato per ingegneri a Palermo all’interno della Funzione Immobiliare. I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare al Progetto Polis.

Poste Italiane sta assumendo ingegneri a Palermo, e le candidature possono essere inviate online entro il 31 luglio.

Inoltre, Poste Italiane sta cercando nuovi professionisti anche per le sedi di Palermo, al fine di potenziare il personale delle diverse strutture aziendali. Attualmente, l’azienda è alla ricerca di ingegneri esperti nel settore immobiliare (“Real Estate”).

I profili ricercati per le opportunità in Poste Italiane

Sono richieste figure con laurea in Ingegneria Edile, Edile-Architettura, Civile, Energetica, Industriale, Meccanica, Gestionale e Architettura, che abbiano accumulato tra i 3 e i 5 anni di esperienza professionale nella gestione di progetti immobiliari.

L’opportunità

Poste Italiane offre opportunità di lavoro a tempo indeterminato all’interno della Funzione Immobiliare, dove è possibile contribuire alla realizzazione di progetti infrastrutturali di fondamentale importanza per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Tra questi progetti vi è il Progetto Polis, finanziato dal Piano Nazionale Complementare al PNRR, che ha l’obiettivo di fornire i servizi della Pubblica Amministrazione negli uffici postali dei comuni con meno di 15.000 abitanti.  

Cosa prevede il progetto

Il progetto prevede, tra le altre attività, la ristrutturazione e l’ammodernamento di 7.000 uffici postali distribuiti in tutta Italia. Questi uffici subiranno una trasformazione completa sia negli spazi interni che nelle aree esterne, con l’obiettivo di migliorarne la sostenibilità ambientale attraverso l’implementazione delle più avanzate tecnologie di edifici intelligenti e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica. Saranno realizzati impianti alimentati da fonti rinnovabili e verranno installate 5.000 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Cosa comporta il lavoro


Le risorse selezionate avranno il ruolo di project manager e si occuperanno di coordinare le attività infrastrutturali su ciascun sito. Saranno responsabili del disegno dei nuovi spazi, della progettazione delle opere edili e impiantistiche, nonché del coordinamento dei fornitori durante la fase di realizzazione, garantendo l’adeguata esecuzione dei progetti.

Invia la Candidatura

Le candidature possono essere presentate entro il 31 luglio tramite il sito web di Poste Italiane dove sono disponibili anche i requisiti, le informazioni sul processo di selezione e le altre posizioni aperte. Oltre a Palermo, sono attive opportunità di lavoro anche presso le sedi di Milano, Genova, Mestre, Bologna, Roma, Napoli e Pescara.

SUPER CONCORSI UNIVERSITA’: 59 ASSUNZIONI CON DIPLOMA, i bandi

CONCORSO ESERCITO VFI 2023: Bando e novità, invia la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore