Home

Potresti diventare ricco con questa Moneta da 2 Euro | scopri se la possiedi anche tu

Esiste una Moneta rara da 2 Euro che oggi ha un valore considerevole, rappresentando quasi un tesoro. Vi spieghiamo come identificarla e potenzialmente guadagnare migliaia di euro.

Moneta 2 Euro
Moneta 2 Euro: foto di MyLuxury

Il mondo del collezionismo ha visto un crescente interesse da parte di un numero sempre maggiore di appassionati. Grazie alle molte piattaforme online disponibili, gli amanti di varie categorie hanno l’opportunità di completare le loro collezioni o di mettere in vendita pezzi rari.

Mentre le monete rare e i francobolli rimangono tra i più ricercati, negli ultimi anni altre categorie merceologiche come le figurine, le action figures, i vinili, e altre hanno ricevuto una crescente attenzione.

Identificare la Moneta da 2 Euro Rara

Alcune monete rare raggiungono valori incredibili per diversi motivi, come la bassa tiratura, legami con eventi storici, o errori di conio. Pertanto, dare un’occhiata più attenta alle monete in tasca potrebbe rivelare dei veri tesori.

La moneta in questione è una da 2 Euro, estremamente rara. Si tratta della Moneta di 2 Euro coniata a Monaco nel 2015.

Moneta 2 Euro
Moneta 2 Euro foto di Il Corriere

Le monete coniate a Monaco sono estremamente rare e vengono prodotte con una qualità superiore conosciuta come “proof”. Questo implica che il loro valore è rivalutato annualmente. Lo stesso vale per la moneta commemorativa dell’800° Anniversario della costruzione della prima fortezza sulla rocca di Monaco: la moneta da due euro, in edizione limitata, oggi può essere venduta anche a 1.500 euro.

La fortezza della Rocca rappresenta un simbolo di potenza e importanza per la sovranità del Principato. Sul dritto della moneta, possiamo osservare la rappresentazione di una torre che si erge sulla cima di una rocca, con il mare che la circonda. Nella parte superiore, in arcata, è incisa la scritta “MONACO” tra due simboli. A sinistra è presente la cornucopia, simbolo della Zecca di Parigi, mentre a destra è inciso il simbolo del direttore della Zecca, Yves Sampo, un pentagono con la sigla “AGMP”, che significa “Atelier de Gravure de la Monnaie de Paris et Pessac”.

Potresti averla anche tu questa moneta da 2 Euro e diventare ricco | ecco qual è la moneta fortunata

ASSUNZIONI IN RAI: Cerca Diplomati in varie città italiane | il Bando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore