Home

Piero Angela, oltre alla sua carriera ricca di programmi da divulgatore scientifico, ha ricevuto anche 10 lauree honoris causa. Per Angela, morto poche ore fa all’età di 93 anni, c’è anche quella conferita dall’Università di Palermo il 30 giugno 2001.

L’allora rettore Giuseppe Silvestri insignì il papà di Superquark della pergamena col titolo di dottore in Scienze biologiche. Più di recente, Angela tornò nel capoluogo siciliano nel marzo 2014 per una visita al museo storico dei Motori e dei meccanismi, a Ingegneria.

Di certo per tanti studenti dell’ateneo Piero Angela ha rappresentato la voglia di conoscere e scoprire sempre di più, ogni giorno. In particolare in quei giorni Angela, presentò anche il suo libro “A cosa serve la politica?” i cui temi principali sono l’educazione, la scienza, la cultura, l’individuo all’interno della società e l’assenza della meritocrazia in Italia, nell’aula magna della Scuola Politecnica.

Il divulgatore scientifico venne accolto in quell’occasione dall’allora presidente della Scuola Politecnica Fabrizio Micari, dal gruppo di ricercatori di Macchine e Meccanica Applicata e dagli allievi del corso di Ingegneria meccanica. Un giorno indimenticabile, soprattutto adesso che il maestro della divulgazione scientifica in tv è morto.

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata