Home

Decidere cosa regalare a una laurea può essere molto complicato. Soprattutto se non si hanno a disposizione grandi busget. Ma la laurea nella vita di una persona è uno dei traguardi più importanti e bisogna festeggiarlo facendo un bel regalo. Ecco qualche idea per fare bella figura senza spendere una fortuna.

Leggi anche: Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Fidimed per neolaureati Unipa

Penna a sfera, regalo senza tempo

La penna a sfera è un’idea classica ma sempre attuale. A sfera si trovano diverse pennse sfiziose, eleganti e colorate, che faranno sicuramente piacere a tutti. Se si ha la possibilità poi si può anche far incidere il nome o le iniziali per personalizzarle.

Regalare una penna per la laurea è un gesto senza tempo che si tramanda quasi da generazione in generazione. Il significato che c’è dietro a questo regalo è duplice: da un lato, l’augurio di una carriera brillante e dall’altro, la penna incarna tutta la simbologia che si cela dietro la vita professionale. Si tratta di un oggetto di pregio, simbolico. E si può acquistare anche avendo a disposizione importi ridotti.

Orologio: regalare il tempo

Un’altra idea intramontabile come regalo di laurea è l’orologio. Ce ne sono di costosissimi, ma anche con prezzi meno irraggiungibili. Potete acquistarli su Amazon, ad esempio. Li risparmierete qualcosina e troverete una grande varietà di marche.

Secondo la tradizione, regalare un orologio significa “regalare il tempo”: una promessa che unisce in un oggetto simbolico il passato, il presente e il futuro e che rimanda al ricordo di momenti importanti, tristi e felici.

Orecchini e monili vari: regalo per donne

Se la festeggiata è una donna potete sbizzarrirvi con monili di ogni genere. Molto dipenderà da quanto la conoscete e dai suoi gusti. Ma potete spaziare dalle cose più semplici alle più stravaganti.

Anche in questo caso si tratta davvero di un classico regalato per ricordarci che non esiste solo la vita lavorativa nel percorso di un laureato, ma anche del tempo da dedicare a se stessi e alla propria cura.

Borsa da lavoro

Una borsa da lavoro è un regalo più pratico. Anche in questo caso ce ne sono diverse e di tante fasce di prezzo. Potrete anche in questo caso interrogare Amazon per trovarne una grande varetà. Si tratta di un regalo decisamente utile e versatile, oltre che essere particolarmente indicato per professioni che richiedono di portare in giro spesso documenti.

Piccola oggettistica elettronica

Oggi tutti abbiamo necessità dei piccoli oggetti di corredo ai nostri smartphone e pc. Un caricabatterie wireless, o degli auricolari wireless potrebbe davvero essere apprezzato da chiunque, dato il grande uso della tecnologia che si fa oggigiorno. Stessa cosa vale per un porta pc ( se si conosce il laptop del ricevente) o un tappettino colorato pe ril mouse.

Riproduttori di musica

Una bellissima idea per un regalo di laurea ad appasionati di musica possono essere dei dispositivii di riproduzione. Tra questi ad esempio, per i più appassionati potrebbe essere scelto un giradischi moderno USB. Infatti, tra i giovani laureandi, moltissimi sono appassionati di vinili e di musica in generale.

Insomma, qualunque sia il vostro budgt a disposizione basta solo dare spazio alla fantasia e cercare di pensarci in tempo nel caso in cui si voglia fare un ordine on line. Io consiglio sempre, qualunque sia la vostra scelta, di accomagnare il regalo con un bel bigliettino manoscritto che rende ancora più speciale il vostro pensiero.

accesso programmato

Università, corsi ad accesso programmato: ecco tutte le date e i posti disponibili

Dad, la ricerca della Fondazione Agnelli: secondo gli studenti penalizza apprendimento

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata