La bella stagione sta volgendo al termine e con essa ecco avvicinarsi la temuta sessione di settembre.
Spossatezza, stress e stanchezza sono sempre più papabili per i giovani universitari e così per venire incontro alle esigenze degli studenti, soprattutto fuori sede, che tra libri e dispense hanno poco tempo da dedicare alle arti culinarie e non vogliono spendere troppo nella spesa settimanale Younipa continua l’appuntamento settimanale con le ricette più veloci e sfiziose.
Che ne dite di una deliziosa sfoglia rustica? Semplicità e gusto allieteranno i pomeriggi di studio e fatica dei poveri studenti affamati.
Ingredienti
- Un rotolo di pasta sfoglia (banco frigo supermercato)
- Una mozzarella o fior di latte
- 100 grammi prosciutto cotto
- 100 grammi di funghi
- Speck a piacere
- Due cucchaiai di parmigiano
Preparazione
Srotolate la sfoglia e riponetela in una teglia da forno con il bordo alto.
Nel frattempo in una ciotola abbastanza grande unite lo speck, il prosciutto cotto, i funghi e la mozzarella il tutto tagliato a cubetti. Aggiungete il parmigiano, un po’ di sale, un po’ di pepe e mescolate.
Rovesciate infine il contenuto nella sfoglia e chiudete i bordi. Infornate a 180° per circa 20 minuti. A metà cottura date una spolverata di pangrattato per rendere la parte superiore croccante.
Buon appetito!
Ricette precedenti:
- Spaghetti con ricotta e noci
- Omelette al formaggio
- Spaghetti alla Carbonara
- Insalata di riso con funghi, prosciutto e crema di pistacchio
- Una parmigiana alternativa
- La Torta Kinder Pinguì
- Insalata di bresaola con asiago, rucola e noci
- Crostini con pesto e scamorza
Foto di TuttoPerCucinare
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip