Un laureato in Economia all’Università degli Studi di Palermo a cui era stata annullata la laurea dieci anni dopo il conseguimento per irregolarità nei verbali ha ottenuto la sospensione dell’esecuzione dei provvedimenti impugnati dal Tar Sicilia a cui ha fatto ricorso.
Gli esami contestati erano due e la memoria difensiva per le contestazioni mosse dall’Università non aveva impedito l’annullamento della laurea.
Gli avvocati Giancarlo Pellegrino e Giuliana Sapienza hanno puntato sull’irragionevole lasso di tempo entro cui la pubblica amministrazione può annullare un provvedimento asseritamente illegittimo, sulla mancanza di motivazione sulle osservazioni presentate dalla ricorrente e sull’inidonea motivazione sottesa al provvedimento di annullamento.
L’Università si è costituita in giudizio con il patrocinio dell’Avvocatura distrettuale di Stato di Palermo.
Il laureato è dipendente della Regione Siciliana.
Il giudizio di merito sarà ad aprile 2018.
Di un caso simile si era avuta notizia a maggio.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi