Home

Sono quattro le ordinanze emesse stamani e pubblicate nel sito istituzionale del Comune di Palermo (www.comune.Palermo.it) inerenti la pedonalizzazione: via Amari e via Ruggero Settimo/Castelnuovo, previste anche modifiche alla circolazione in via Wagner/via Villaermosa e via Cavour. Tutti i provvedimenti entreranno in vigore dopo l’apposizione delle segnaletiche. A queste quattro ordinanze si aggiunge una quinta, emessa nello scorso novembre, con la quale si istituisce il doppio senso di marcia in via Turati.

“Si tratta di una scelta strategica che cambierà la vivibilità della città – dice l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania -. Il collegamento pedonale tra il porto e il centro storico sarà un volano di crescita economica e turistica e contribuirà a superare la crisi che hanno vissuto, in questo ultimo anno, le attività commerciali. La riorganizzazione della circolazione veicolare contribuirà a fluidificare il traffico nell’attesa della chiusura definitiva del cantiere di superficie del collettore fognario di via Roma”.


Leggi anche: Palermo, incidente tra via Libertà e via Notarbartolo: muore investita una donna


Per il sindaco Leoluca Orlando “si tratta di un’area strategica per lo sviluppo e l’attrattività di una parte della città nel triangolo ‘ingresso Porto-piazza Politeama-piazza Verdi’. La pedonalizzazione costituisce un’azione programmatoria e le specifiche ordinanze tengono conto delle esigenze e delle proposte all’interno di una scelta fondamentale che connota la visione complessiva di governo di Palermo“.

Leggi anche:

vaccinare universitari

Covid, vaccinare universitari e maturandi per esami in presenza: la proposta per ripartire

Vaccini, seconda dose in vacanza? Le proposte che dividono

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata