Ryanair in ginocchio, tagli ai collegamenti con la Sicilia: ecco le tratte cancellate

Che il Covid rappresentasse la cosiddetta "tempesta perfetta" per le compagnie aeree, era già cosa...

Che il Covid rappresentasse la cosiddetta “tempesta perfetta” per le compagnie aeree, era già cosa nota. Ma la crisi che sta continuando a fiaccare le resistenze delle low cost sta avendo ripercussioni gravissime soprattutto nei collegamenti con le isole. Sicilia in primis. Come riportato da Gds.it, Ryanair a gennaio è pronta a tagliare diversi voli a causa delle chiusure e delle limitazioni anti Covid.

Si parla di una riduzione del 33% della capacità per gennaio. Le cancellazioni e le riduzioni di frequenze riguarderebbero un terzo dei voli sull’intero operativo europeo, taglio di frequenze sulle tratte nazionali e cancellazione di quasi tutte quelle estere.

Palermo

Dovrebbero essere sospese le tratte nazionali per Cuneo e Perugia e quelle estere per Dusseldorf, Weeze, Edimburgo, Lviv, Marsiglia, Memmingen, Norimberga, Tolosa, Valencia. Frequenze ridotte, invece, per Charleroi e Londra e per le destinazioni nazionali Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma e Venezia.

Catania

Per quanto riguarda l’aeroporto di Fontanarossa, dovrebbe essere il collegamento per Bari e per le destinazioni estere: Atene, Malta, Marsiglia e Sofia. Vengono ridotte le frequenze per Bergamo, Cagliari, Genova, Malpensa, Perugia, Pisa, Roma, Venezia, Verona, Trieste, Francoforte e Vienna.

Comiso

Da Comiso sospesi i voli per Bari e Bergamo e frequenze ridotte per Malpensa e Roma.

Trapani

Infine, dall’aeroporto di Trapani riduzioni per Bergamo, Pisa e Torino e tagli per Charleroi, Londra e Malta.

Leggi anche:

Sicilia verso la zona gialla? Musumeci: “Casi in aumento, temiamo i contagi natalizi”

Palermo, in arrivo la perturbazione dopo Natale: le previsioni

Informazioni sull'autore