Home

Amadeus, conduttore e direttore artistico del 72° Festival di Sanremo, ha svelato ieri sera i nomi delle donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston, dall’1 al 5 febbraio. Scopriamoli insieme!

Sanremo 2022: i nomi delle co-conduttrici della kermesse

Le cinque splendide donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo saranno due vere icone del cinema italiano, come Ornella Muti e Sabrina Ferilli, ed altre due giovani attrici emergenti di talento, come Lorena Cesarini, giovane protagonista della serie ‘Suburra’, e Maria Chiara Giannetta, protagonista indiscussa della serie Rai di successo ‘Blanca’. A completare il ventaglio delle co-conduttrici, Drusilla Foer il personaggio iconico ideato ed interpretato da Gianluca Gori.


Leggi anche: Sanremo 2022: i nomi dei Big in gara


I profili delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo

Prima serata: Ornella Muti – 50 anni di carriera per una delle più note attrici italiane. Nel suo bagaglio professionale, innumerevoli successi ed esperienze, ma quella del 72° Festival della Canzone Italiana sarà la sua ‘prima volta’.

Seconda serata: Lorena Cesarini – giovane attrice romana, con una laurea in Storia contemporanea, ha trovato il successo del grande pubblico con la sua Isabel, la prostituta che fa innamorare Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi, nella serie Netflix di successo Suburra.

Terza serata: Drusilla Foer – all’anagrafe Gianluca Gori, ha debuttato in teatro, passando poi per cinema e televisione. Definita dai media ‘Nobildonna’, preferisce chiamarsi ‘anziana soubrette’. Artista, cantante, attrice e pittrice, è un’icona di stile capace di prestarsi anche al sostegno di cause sociali di grande importanza.

Quarta serata: Maria Chiara Giannetta – giovane attrice pugliese, si è divisa fra teatro e produzioni televisive interpretando il ruolo di Anna Olivieri nella serie ‘Don Matteo’. Ma a consacrarla al successo, la sua Blanca, brillante investigatrice non vedente protagonista di una delle serie più seguite.

Quinta serata: Sabrina Ferilli – per l’attrice romana sarà la terza volta a Sanremo, a sugello di una carriera piena di successi sia nel cinema sia in televisione e teatro. Vincitrice di ben sei Nastri d’argento, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro, il suo talento non conosce confini.

L’appuntamento è per il 1° febbraio, in prima serata, su Rai1!

Tutti i palermitani che nella storia hanno illuminato il Festival di Sanremo

Il senatore Pillon contro Sanremo: “È diventato un ossessivo gay pride”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata