Home

Allarme sul Vaccino anti Covid – Il capo della BioNTech, Uğur Şhin, ha avvertito che se altri vaccini contro il coronavirus non saranno approvati subito in Europa la sua azienda da sola non riuscirà a coprire il fabbisogno.

Vaccino anti Covid. “La situazione non è buona. Si è creato un gap perche’non sono stati approvati altri vaccini e noi dobbiamo coprire il buco con i nostri”, ha spiegato in un’intervista al settimanale tedesco Spiegel.

Il ministro della salute tedesco, Jens Spahn, ha esortato l’Ema ad approvare rapidamente anche il vaccino Covid sviluppato dall’Università di Oxford e da AstraZeneca ma i tempi per l’approvazione di quest’ultimo restano incerti. 

Vaccino anti Covid in Italia, ecco il report sulle vaccinazioni

Vaccino anti Covid in Italia. E’ arrivato a 22.789 il totale delle vaccinazioni anti-Covid in Italia. E’ il dato, aggiornato a poco dopo le 23.30 di ieri, del report pubblicato sul sito del Governo, nella sezione del Commissario all’emergenza.

Secondo i dati del report si conferma in testa il Lazio con 6.116 somministrazioni. Seguono Campania con 2.204, Lombardia con 2.171, Piemonte con 1.618, Toscana con 1.472, Veneto con 1.461, Puglia con 1.209, Liguria con 1.125. La fascia d’età più vaccinata è quella tra i 50 e i 59 anni, con una netta prevalenza di operatori sanitari e sociosanitari.

“Sommando le dosi di vaccino covid che abbiamo” e che avremo “a disposizione da parte di Pfizer e di Moderna, sostanzialmente arriviamo a sfiorare i 62 milioni di dosi.

E questo deve essere sottolineato come ulteriore elemento della capacità dell’Italia di dotarsi delle dosi che servono per avviare una campagna vaccinale importante” come quella contro Covid-19, che “a tutti gli effetti sarà la più grande campagna vaccinale che la storia di questo Paese ha mai vissuto”, ha affermato ieri Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità (Css), in conferenza stampa al ministero della Salute, facendo il punto sui numeri di dosi vaccinali destinate all’Italia per il quale è “ingeneroso dire ora che l’Italia è in ritardo”.


Altre News:

Nuovo Lockdown dopo le festività, Conte pensa a nuovo DPCM

Manovra 2021 è legge: bonus auto e tv, assegno per i figli, 800 euro per le partite Iva. Tutte le misure

“Nonostante il Vaccino, il Covid ci terrà compagnia fino al 2022”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata