Home

Scopri il BONUS VACANZE: fino a 500 euro con l’app IO

È iniziata la stagione delle vacanze e il governo italiano ha deciso di incentivare il turismo interno con un bonus vacanze fino a 500 euro per nucleo familiare. Il contributo può essere speso per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia, nonché per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle agenzie di viaggi e tour operator.

Bonus vacanze fino a 500 euro

La richiesta del bonus vacanze avviene in modo semplice e immediato attraverso l’App Io, disponibile per dispositivi mobili Android e iOS. Si tratta di un bonus erogabile esclusivamente in forma digitale, quindi per poterlo ottenere è necessario possedere credenziali Spid o Cie. L’importo è modulato in base al numero di componenti del nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone; 300 euro per nucleo composto da due persone; 150 euro per nucleo composto da una persona.

Bonus, come richiederlo con APP IO

Per richiedere il bonus, è necessario scaricare e installare l’app Io e verificare il proprio Isee. Una volta effettuata la richiesta, il bonus attribuito al nucleo familiare sarà identificato da un codice univoco, a cui sarà associato anche un QR code. Basterà comunicare all’albergatore questo codice, insieme al proprio codice fiscale, al momento di pagare il soggiorno presso la struttura scelta.

Il bonus è dedicato al nucleo familiare e, visto che non tutti i componenti potrebbero avere l’app Io installata, è stata attivata una funzione “condividi” che consente di trasferire il QR Code ad un altro componente della famiglia che potrebbe averne necessità. In questo modo, il bonus può essere utilizzato da tutti i membri del nucleo familiare.

Conclusioni

Il bonus vacanze è un’ottima opportunità per incentivare il turismo interno e supportare il settore del turismo che è stato pesantemente colpito dalla pandemia. Grazie all’App Io, la richiesta del bonus è semplice e immediata e permette di utilizzare il contributo in modo comodo e sicuro. Non perdere l’occasione di goderti le vacanze estive in Italia e richiedi subito il tuo bonus!

LAVORO per 80 Operai con LICENZA MEDIA a tempo indeterminato. Come fare la domanda

“Non è come sembra”. Ecco Le PRIME dichiarazioni della preside di Palermo arrestata

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore