Home

Alessandro Aricò è il nuovo assessore all’Istruzione e Formazione professionale della Regione Sicilia.

Dopo le dimissioni di Roberto Lagalla, per la sua candidatura a sindaco di Palermo, il presidente della regione siciliana, Nello Musumeci, ha conferito all’esponente del suo partito la delega dell’incarico.

Chi è Alessandro Aricò

Palermitano, con una laurea in Economia e Commercio, appena ventiduenne Aricò è entrato a far parte del Consiglio provinciale di Palermo, dove ha ricoperto la carica di vice-presidente della commissione Cultura, Sport e Turismo. Nel 2001, è stato eletto al Consiglio comunale palermitano e sei anni è stato nominato assessore allo Sport e agli impianti sportivi. Nel 2008, arriva la nomina all’Assemblea Regionale Siciliana e nel 2012 ha ricoperto la carica di assessore regionale del Territorio e dell’ambiente.

Negli ultimi anni, si è in particolar modo dedicato all’attività lavorativa nel campo dell’imprenditoria e delle consulenze professionali, in particolare per il Consorzio Universitario della Provincia di Palermo dove ha ricoperto la carica di presidente.

Comunali Palermo, la video intervista all’ex rettore Lagalla: “Ecco cosa farò per Unipa e gli studenti” – VIDEO

Asp di trapani

Concorso unico per 1956 posti: Cultura, Giustizia e Istruzione – TUTTE LE INFO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata