Home

Sei in viaggio da sola? Nessuna paura, grazie a queste app non corri nessun pericolo

Se non ti senti al sicuro nel viaggiare da sola, non dovrai più preoccuparti di nulla: ti basterà scaricare queste app.

App che protegge durante i viaggi
Viaggia in sicurezza in questo modo: ti basterà scaricare l’app – Linkcoordinamentouniversitario.it

Se non ti senti al sicuro nel viaggiare da sola, non dovrai più preoccuparti di nulla: ti basterà scaricare questa app.

Viaggiare non è così facile ormai. Può capitare che le tratte non siano semplici da percorrere, e che ci voglia più tempo del dovuto. Inoltre succede che Google Maps non sia molto utile in certe situazioni. Parliamo di eventi che possono accadere, e che non sono poco rilevanti come si pensa. Per nostra fortuna esistono delle applicazioni utili e che potrebbero facilitare i viaggi da un luogo all’altro.

1. Trusted House Sitter

house sitting italia

Il primo sito web che andremo a vedere è indicato specialmente per gli amanti degli animali, in quanto il loro compito sarà proprio quello di prendersene cura durante il loro soggiorno in casa.

Sto parlando di Trusted House Sitters, una piattaforma in cui un house sitter deve semplicemente registrarsi con un abbonamento a scelta tra base, standard e premium e candidarsi per la casa ideale che intende occupare.

Nel sito sono presenti foto di animali con cui condividerai la tua esperienza di viaggio e, una volta ricevuta la tua candidatura, gli owners potranno farti alcune domande per conoscerti meglio.

Inoltre, troverai feedback lasciati dagli altri sitters che hanno già vissuto nella casa che andrai ad occupare.

Ma soprattutto, avrai a disposizione una consulenza veterinaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Trusted House Sitters è al momento uno dei siti web con più annunci in giro per il mondo, quindi sarà molto semplice trovare l’appartamento dei tuoi sogni a costo zero.

Ovviamente, però, essendo specialmente un servizio di pet-sitting, è gradita esperienza pregressa nella cura degli animali, al fine di garantire il loro benessere.

Personalmente, questa è la mia idea di vacanza ideale!


2. Mindmyhouse

viaggiare low cost

Come dice l’homepage del loro sito: “Dal 2005 forniamo tutti gli strumenti online a owners e house sitter per trovarsi da tutto il mondo (o dietro l’angolo)”.

Sto parlando di MindMyHouse, un sito web estremamente connesso con la sua community che offre supporto costante sia agli owners che agli house sitters che cercano casa.

Gli owners mettono a disposizione la loro abitazione gratuitamente, mentre gli house sitters pagano un servizio di abbonamento della durata di un anno.

In cambio, MindMyHouse promette loro di vivere una splendida avventura!

Dopo aver scelto l’alloggio adatto alle tue esigenze, potrai direttamente inviare una mail al tuo owner di riferimento e MindMyHouse supporterà tutto il processo di selezione per far sì che proceda senza problemi.

Gli house sitters possono godere di una lista di benefici una volta effettuato l’abbonamento e possono da subito scegliere i vari incarichi a cui sottoporre la propria candidatura.

In questo sito, a differenza di altri, si trovano un sacco di case in giro per l’Europa, quindi sarebbe meglio essere certi di aver trovato la destinazione giusta per noi prima di iscriversi.


3. Aussie House Sitters

viaggiare economicamente

Se rimanere in Europa non soddisfa le nostre esigenze, viaggiare economicamente e trovare alloggio, magari in Australia, è possibile farlo con AussieHouseSitters!

Premiata nel corso degli anni come miglior sito di house sitting in Australia, i sitters che scelgono di iscriversi a questa piattaforma possono impostare avvisi per gli annunci delle case per cui vogliono proporsi.

Gli owners possono iscriversi gratuitamente, mentre i sitters pagano un abbonamento annuale di 84 dollari ma con tariffe ridotte man mano che rinnovano la loro iscrizione.

Anche in questo caso, molti padroni di casa cercano persone in grado di prendersi cura dei loro animali.

Proprio per questo, il blog del sito contiene una sezione dedicata esclusivamente ai suggerimenti migliori per accudire gli animali durante il proprio soggiorno.

AussieHouseSitters, però, non si è limitata a proporre un servizio dedicato alle case che si trovano soltanto in Australia.

Nel corso degli anni, infatti, è nato un gruppo di piattaforme web che si occupano di house sitting in specifiche aree del mondo.

App viaggiare da sola

Queste sono:


4. Nomador

come viaggiare low cost

Nato nel 2013, Nomador è un sito di house sitting molto seguito sui social.

È molto intuitivo e ha un’app di messaggistica in cui owners e house sitters possono scambiarsi aggiornamenti sullo stato delle piante, animali domestici e manutenzione della casa.

In Nomador esiste un piano di abbonamento trimestrale o annuale.

Ma se non si ha intenzione di viaggiare tutto l’anno, il sito permette anche di visitare e scegliere gratuitamente delle case, senza godere di offerte riservate ai membri iscritti.

In più, il sito offre un servizio di “Stopover” per chi è in viaggio e desidera semplicemente fare una piccola sosta tra uno scalo e l’altro, trovando la compagnia di altri viaggiatori.

Un ottimo modo anche solo per trascorrere un semplice weekend all’estero!

Il sito, inoltre, offre un sacco di consigli e articoli dedicati all’house sitting per aiutarti a partire in modo sicuro e senza rischi.


5. HouseCarers

house sitting 2022

House Carers è davvero un veterano del settore dell’house sitting.

Lanciato nel 2000, è ancora oggi un database ricco di destinazioni tra cui scegliere in ogni parte del mondo.

Il compito di questo sito web è quello di guidarti passo dopo passo attraverso il processo di creazione di un profilo interessante per gli owners.

Attraverso i filtri presenti in piattaforma puoi scegliere i lavori di cui occuparti e, in caso, cercare anche case senza animali.

Inoltre puoi rendere il tuo ID sicuro grazie ai vari controlli.

L’abbonamento per tutti i servizi dedicati agli house sitters è di 45 dollari all’anno, ma è possibile iscriversi anche gratuitamente e mettersi in contatto con gli owners di cui si vuole sapere 

Altre APP per viaggiare da sola

Una delle app più usate potrebbe essere Maps.me, utile per non perdersi per strada. Parliamo di una applicazione che permette di scaricare le mappe in qualunque momento. Può funzionare anche offline se sono state scaricate in anticipo. Lo scopo del servizio è quello di fornire delle informazioni precise, come i dettagli del percorso per esempio. Verremo informati del fatto che sia in salita oppure in discesa.

App per viaggiare in sicurezza, scaricale subito: ti serviranno di sicuro

Un’altra applicazione utile è Flush, che serve a cercare pasti a base di alimenti di origine vegetale. L’app offre delle opzioni in 180 Paesi differenti. Inoltre i filtri possono essere d’aiuto per scegliere la località più economica. Può essere scaricata su iOS soltanto a pagamento, mentre su Android è completamente gratuita. Purtroppo è l’unica pecca di questa app. Per il resto è molto comoda da utilizzare.

App che protegge durante i viaggi
Queste app ti aiuteranno durante il viaggio – Linkcoordinamentouniversitario.it

Anche l’app Roma2Rio non è da sottovalutare. Aiuta a tracciare il percorso che si deve compiere. Ciò significa che verranno mostrati voli, treni, metropolitana e viaggi in autobus. Secondo gli sviluppatori aiuta a collegare anche più mezzi di trasporto. Questa procedura serve ad accelerare il processo. Il download è gratuito su tutti i dispositivi, diversamente dall’app precedente. Non sembra che abbia alcun tipo di restrizione. Infine ci sono altre due applicazioni che potrebbero essere d’aiuto.

Una di queste è Trusted Housesitter, che serve ad eliminare i rumori delle città durante i viaggi. Non ci saranno disturbi di alcun genere. E poi vediamo Hoopla, utile per passare il tempo mentre si sta viaggiando. Si potranno scaricare audiolibri, musica, fumetti o serie videoludiche. Anche in questo caso il download è gratuito e pesa davvero poco l’applicazione. Quale di queste app scaricherete? Sono tutte utili e possono rallegrare un viaggio senza problemi.

Limoncello di Sicilia: tutti i passaggi per un perfetto liquore fatto in casa | la ricetta

Esclusivo spettacolo Celeste: la “Luna del Castoro” brilla nell’orizzonte notturno, ecco quando

Lasciati trasportare nel tempo in questo meraviglioso borgo antico dove ogni cosa sembra essere rimasta intatta

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.