Home

Seminari, “A mezza parola” all’edificio 19

Prenderà il via da oggi un ciclo di seminari della durata di tre giorni sulla Parola e la sua importanza in diversi ambiti.

Organizzati da Udu Palermo e dall’associazione culturale Mattocurapazzo, i tre incontri, che prevedono in rilascio di 3 Cfu, sono rivolti agli studenti di Scienze della Comunicazione.

Il primo seminario si svolgerà oggi dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Aula 1 – edificio 19 e tratterà l’importanza della parola nello spettacolo e nella comunicazione. Prenderanno parte all’incontro Marco Manera, attore teatrale, Luca D’Angelo, regia e collaborazione col direttore artistico presso il Teatro Biondo di Palermo, Licia Adalgisa Callari, professoressa della Facoltà di Scienze della Formazione e Francesco Mangiapane, professore della Facoltà di Scienze della Formazione.

Il giorno successivo, martedì 7 maggio 2013, sempre dalle ore 9 alle ore 13 presso l’aula 6 – edificio 19, si parlerà dell’utilizzo della parola nella pubblicità. A dire la loro a riguardo Alessandro Albanese, di Mosaicoon, il professor Caracci, docente di marketing. il professor Lo Verde, docente di sociologia, e i professori della Facoltà di Scienze della Formazione Giuseppe Paternostro e Maria D’Agostino.

Per la terza e ultima giornata, prevista per mercoledì 8 maggio dalle 9 alle 13 presso l’aula 6 – edificio 19, si affronterà il tema della parola nell’ambito del giornalismo.

A prendere la parola Salvatore Cusimano, direttore della sede Regionale della Rai, Vittorio Corradino, ordine dei giornalisti, Marika Cefalù, giornalista, la parola tradotta, il blogger e ideatore di Younipa Tony Siino e il giornalista Walter Giannò, che parleranno del blog ufficiale dell’Università di Palermo e del giornalismo multimediale.

Qui l’evento su Facebook.

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.