Home

Sergio Mattarella, un ex docente Unipa al Quirinale?

Un ex docente di Unipa al Quirinale? Sì, potrebbe accadere.

Sergio Mattarella, infatti, è stato candidato da Matteo Renzi, in qualità di segretario nazionale del Partito Democratico, alla guida dello Stato italiano e l’elezione, salvo intoppi, potrebbe avvenire già sabato prossimo, quando sarà necessaria la maggioranza assoluta dei “grandi elettori”, ovvero 505 voti.

Mattarella, nato a Palermo il 23 luglio 1941, laureato in Giurisprudenza, è stato docente di Diritto parlamentare presso l’Università degli Studi di Palermo.

Mattarella, poi, è stato deputato dal 1983 al 2008, prima per la Democrazia Cristiana e successivamente per il Partito Popolare Italiano e la Margherita, nonché più volte ministro e dal 2011 giudice costituzionale di nomina parlamentare.

AGGIORNAMENTO del 31 gennaio: Mattarella è il dodicesimo presidente della Repubblica Italiana.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

1 risposta