Home

Si presenta oggi l’opera del prof. Ruffino “Lingue e culture in Sicilia”

Si svolgerà oggi, venerdì 24 maggio, alle ore 15:30, nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, la presentazione dell’opera Lingue e culture in Sicilia, a cura del professor Giovanni Ruffino.

Promossa e realizzata dal Centro di studi filologici e linguistici siciliani, l’opera consta di 2 volumi di circa 2000 pagine. Dal carattere fortemente enciclopedico, le due raccolte spaziano dalla storia linguistica alla letteratura, passando attraverso la cultura popolare.

Concepita nel quadro delle iniziative che il Centro di studi filologici e linguistici siciliani e le tre Università siciliane stanno effettuando per l’attuazione della L. R. 9/2011 (norme sulla promozione, valorizzazione e insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano nelle scuole), la presentazione dell’opera si inserisce nella giornata di conclusione del corso di formazione su La Sicilia linguistica e letteraria. Percorsi didattici.

Nella stessa giornata verrà presentato, inoltre, il portale web Diálektos, progettato per la scuola e per una discussione ampia sul tema della educazione linguistica in Sicilia.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

1 risposta

  1. Rita

    Sembra molto interessante. Sarebbe possibile comprarlo?