Sabato 22 agosto, alle ore 10,30 aprirà ufficialmente la zipline di San Mauro Castelverde. Le prove sono ancora in corso per verificare la sicurezza della struttura. Al taglio del nastro assieme al sindaco Giuseppe Minutilla, sarà presente anche il presidente della regione Nello Musumeci. Per la prima volta in Sicilia sarà possibile volare sospesi nel vuoto a un’altezza di mille metri, sul livello del mare, fino a raggiungere la vallata sottostante.

La ZipLine di San Mauro Castelverde

Quella di San Mauro è la prima zip-line ad essere installata in Sicilia. Ad oggi, esistono solo brevi tratti a pochi metri d’altezza realizzati tra gli alberi di parchi avventura ed aree attrezzate dell’Etna, delle Madonie.

“Un tragitto da adrenalina con una pendenza del 16 per cento che farà raggiungere anche velocità tra i 100 e i 120 chilometri orari – si legge nell’articolo di Repubblica – Il percorso è costituito da un cavo d’acciaio lungo 1.650 metri sospeso nel vuoto che consentirà agli sportivi di scivolare verso il mare con la sola forza di gravità agganciati in tutta sicurezza con un’apposita imbracatura e consentirà di ammirare le bellezze del Parco delle Madonie. La stazione di partenza è nell’ex Convento dei Benedettini mentre l’arrivo è previsto lungo la strada provinciale che dal paese conduce alla frazione di Borrello in contrada Pero”. E nei prossimi giorni partiranno anche i corsi di formazione per diventare operatore di Zipline.

La zip-line siciliana si aggiunge ad una nutrita lista di impianti simili realizzati nel nostro Paese: dal famoso e adrenalinico Volo dell’Angelo della Basilicata, al percorso di San Vigilio di Marebbe fino alla Fly Emotion del Parco Nazionale delle Orobie, e non avrà nulla da invidiare ai ben più famosi percorsi realizzati in Cina, Nuova Zelanda e Costa Rica.

Leggi anche:

Ecco le vacanze all’epoca del Coronavirus: alcune aziende sviluppano progetti da brivido

Google: Assunzioni in Italia e Stage per Studenti e Laureati. Ecco come candidarsi

Maxi Concorso: 1512 posti a tempo indeterminato per Diplomati e Laureati. Ecco i Bandi

Assunzioni Enel per Diplomati e Laureati. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Assunzioni a tempo indeterminato in Ferrovie dello Stato. Ecco il Recruiting Day 2020

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata