Home

Sicilia, ecco chi sono i 500 nuovi assunti alla Regione: i nomi e stipendi

Nuovi assunti in Regione Siciliana: A partire da martedì firmeranno i contratti ed entreranno i servizio nei primi mesi del 2024

Regione Siciliana

Quanto guadagneranno i primi 511 vincitori del concorsone della Regione, che a partire da martedì firmeranno i contratti di assunzione ed entreranno i servizio nei primi mesi del 2024? Secondo le nuove tabelle retributive della Regione, entrate in vigore a gennaio 2018, i dipendenti a tempo indeterminato inquadrati nella classe C guadagneranno da un minimo di 13.666,21 euro (lorde e comprendente di tredicesima), circa 1.138 euro al mese, per la categoria C1, fino ad un massimo di 19.566,72 euro (circa 1.630 euro al mese) della categoria C8.

A questo, ovviamente, si devono aggiungere una serie di benefit e compensi straordinari spettanti agli impieganti secondo il contratto di servizio firmato da tutte le categorie sindacali, oltre che ovviamente dalla Regione.

Dopo due anni di attesa i Centri per l’impiego (Cpi) dell’Isola saranno dunque rimpinguati, con 487 posti in ballo, tra cui 176 profili professionali Iac (Istruttore amministrativo contabile) e 312 Oml (Operatore mercato del lavoro), in un iter quanto mai travagliato, fra conti in sospeso della Regione, ricorsi dei candidati, graduatorie bloccate e ricompilate.

Con l’approvazione del bilancio consolidato 2022 all’Ars, si è potuto dar corso alle assunzioni programmate, con l’immissione in ruolo delle  persone che hanno superato le prove, con 52 tra di loro che nel frattempo hanno rinunciato al posto.

Non solo: attraverso il via libera dei documenti economico-finanziari, sarà possibile contrattualizzare altri 76 dipendenti tra avvocati, ufficiali amministrativi e tecnici vincitori di concorsi diversi e dunque destinati ad altre mansioni. I nuovi assunti, come spiegato dalla Regione stessa, saranno impiegati anche in alcuni settori in sofferenza (cioè a corto di personale), ma le destinazioni ancora non son state concordate e decise.

Le graduatorie

Di seguito ecco le graduatorie dei vincitori

Lo scorrimento

Come scritto, qualcuno ha già rinunciato e come chiarito dalla Regione stesso, i rinunciatari saranno sostituiti da chi è sotto in graduatoria in base allo scorrimento, in base alle seguenti graduatorie

Sospeso tra cielo e terra: Il magico borgo della provincia di Enna | una gemma costruita sulla roccia

Opportunità Bando Erasmus+ per Tirocini all’Estero per Giovani Siciliani – Scopri come Candidarti!

Il suggestivo Presepe vivente di Custonaci torna a incantare dopo tre anni | le date e il percorso

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.