Home

Sicilia, Enel cerca diplomati e laureati

Enel, una grande azienda del settore energetico, sta cercando diplomati in Sicilia da assumere con contratto a tempo indeterminato. L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati, anche senza esperienza, e le assunzioni sono previste in sei province dell’isola. Enel offre l’assunzione con un contratto di apprendistato professionalizzante o un contratto a tempo indeterminato del Ccnl elettrici. Dopo un periodo di formazione con orario giornaliero, il lavoro si svolgerà su turni.

I candidati idonei saranno assunti nell’ambito di Enel Green Power per posizioni tecnico-operative nel team della generazione da fonti rinnovabili, ricorrendo alla qualifica di operatori referenti di linea. Le attività principali includono la produzione, la manutenzione, i servizi ausiliari, la qualità del prodotto e l’esercizio degli impianti. Inoltre, chi viene assunto sarà coinvolto in un percorso di formazione teorico-pratica e di affiancamento per comprendere le complesse dinamiche industriali del settore energetico e per mettersi in gioco nei processi di innovazione tecnologica.

Enel assume diplomati – requisiti

I requisiti per i candidati includono la residenza in provincia di Catania, Siracusa, Messina, Ragusa, Enna e Caltanissetta, e il possesso di un diploma quinquennale in diversi indirizzi, tra cui Meccanico, Meccatronico, Elettrico, Elettronico, Elettrotecnico, Elettromeccanico, Termotecnico, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Chimico, Sistemi Energetici, Informatica, Trasporti e Logistica e titoli affini. Inoltre, i candidati devono avere sensibilità ai temi della sicurezza, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, capacità di apprendimento, capacità di pianificazione e programmazione delle attività, puntualità, chiarezza e correttezza nel passaggio di consegne, orientamento al cambiamento, spirito di iniziativa, buona conoscenza delle competenze digitali, proattività e problem solving.

Saranno considerati requisiti preferenziali ottime doti di people management e leadership, conoscenza della lingua inglese, capacità di lettura ed interpretazione schemi elettrici e P&ID e esperienza di lavoro, anche breve, in stabilimenti produttivi, ad esempio con mansioni di assemblaggio/montaggio/imballaggio pezzi, supervisione e gestione di risorse, conduzione e/o manutenzione di macchine di produzione a ciclo continuo ed impianti tecnologici.

Gli interessati possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 19 marzo 2023.

Enel: selezione di diplomati e laureati per il posto a tempo indeterminato di specialista impianti

Lo specialista impianti che verrà assunto da Enel a tempo indeterminato dovrà analizzare i parametri di ogni impianto utilizzato per trattare, trasformare e distribuire i prodotti energetici dell’azienda al fine di garantirne il corretto funzionamento. Inoltre avrà il compito di gestire i contratti relativi alla manutenzione e all’acquisizione dei fattori produttivi impiegati.

Alle selezioni possono partecipare i diplomati o i laureati in materie di tipo scientifico, con almeno tre anni di esperienza nel ruolo e che abbiano conoscenze in campo chimico, meccanico, elettrotecnico, nonché delle leggi in materia di scarichi industriali e sicurezza sul lavoro.

Gradita anche una buona dimestichezza con il programma Office.

Il nuovo assunto lavorerà presso la sede di Catania, l’annuncio scade il 19 marzo.

Enel assume a tempo indeterminato anche un esperto in cybersecurity laureato

Enel deve assumere a tempo indeterminato anche un esperto in cybersecurity laureato. Il soggetto idoneo lavorerà a Milano e si occuperà di intercettare le innovazioni nel campo della sicurezza cibernetica da applicare in azienda e di curarne ogni aspetto durante il periodo del loro funzionamento.

Per questo ruolo la società dell’energia seleziona laureati in informatica, telecomunicazioni o ingegneria elettronica, con almeno due anni di esperienza in questo ambito, conoscenza di linguaggi di programmazione come Java, Net, C++ e Python, nonché una certa dimestichezza con i protocolli di rete e con la lingua inglese.

I candidati potranno inviare online le domande di lavoro entro il 22 marzo.

Assunzione a tempo indeterminato di un test engineer laureato

Riguardo al test engineer selezionato dall’azienda, il soggetto che verrà assunto a tempo indeterminato dovrà definire i test da attuare sui dispositivi elettronici prodotti per conto dell’organizzazione Gridspertise. Inoltre, egli avrà il compito di convalidare il funzionamento delle macchine che eseguono i test e di fornire assistenza nel momento del lancio di una nuova linea produttiva o di un nuovo prodotto.

Il candidato ideale per questo incarico avrà una laurea in ingegneria elettronica, due anni di esperienza nel ruolo e nell’uso degli strumenti e dei programmi informatici per eseguire i test a livello industriale, nonché una conoscenza approfondita nel campo del design di componenti elettronici.

Come per la posizione precedente, il lavoro verrà svolto a Milano e l’annuncio scadrà il 22 marzo.

Enel: come candidarsi online alle offerte di lavoro descritte

Per candidarsi online alle suddette offerte di lavoro bisogna innanzitutto digitare “Enel lavora con noi” per accedere al portale aziendale delle carriere. Una volta al suo interno, un click su “Invia la tua candidatura” sotto a “Opportunità di lavoro in Italia” condurrà alla lista delle posizioni aperte sul territorio nazionale.

Come presentare la domanda

Gli interessati possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 19 marzo 2023.

LAVORO COME POSTINI PER POSTE ITALIANE, RIAPERTE LE SELEZIONI 2023

Agenzia delle Entrate, bandi di concorso per 9.000 nuove assunzioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.