Home

Sicilia, Ferrovie dello Stato cerca macchinisti: come presentare la domanda

Ferrovie dello Stato Italiane cerca personale in Sicilia e in particolare macchinisti. Il gruppo ha aperto le candidature e propone, a chi verrà selezionato, un contratto di apprendistato professionalizzante. Il macchinista è il responsabile della conduzione dei treni e interagisce quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

I requisiti per macchinisti in Ferrovie dello Stato

Per partecipare alla selezione per diventare macchinista in Trenitalia SpA in Sicilia, occorre avere un’età tra i 18 e i 29 anni e la residenza in Sicilia, come titolo di studio, il diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: manutenzione e assistenza tecnica; elettronica e elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, trasporti e logistica, meccanica, meccatronica ed energia; liceo scientifico; liceo scientifico – opzione scienze applicate; liceo scientifico – sezione a indirizzo sportivo. Il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

La selezione di macchinisti in Ferrovie dello Stato

Chi verrà selezionato per diventare macchinista in Trenitalia, verrà poi inserito in un percorso formativo professionalizzante volto all’acquisizione delle competenze per arrivare alla firma del contratto di lavoro.

Come presentare la domanda

Per partecipare alla selezione, occorrerà presentare la candidatura QUI entro il prossimo 3 aprile.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.