Home

Sicilia, sbloccati concorsi per 1400 assunzioni: i dettagli

Importante accelerazione sul fronte assunzioni in Sicilia. Come riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia oggi in edicola, la giunta regionale ha approvato le nuove assunzioni nei ranghi dell’amministrazione. Si parla in tutto di circa 1400 posti tra centri dell’impiego, uffici regionali e uffici comunali.

Parte degli assunti saranno a tempo determinato (tre anni) nella la pubblica amministrazione. Determinante la delibera con la quale si rimodula l’Fsc per richiedere a Roma i fondi per la destinazione delle somme alle nuove assunzioni. Adesso servirà una nuova delibera di giunta per determinare la divisione tra comuni e regione.


Leggi anche: Opportunità, ecco i concorsi pubblici per 18.000 posti in scadenza a settembre


Via libera anche ai 1100 nuovi assunti nei centri dell’impiego. Il bando – come già emerso negli scorsi giorni – sarà redatto secondo le ultime indicazioni dettate dal ministro Renato Brunetta. Ci sarà quindi una valutazione per titoli per le competenze più elevate e una prova orale. La metà circa dovrebbe rientrare in questa fascia.

Leggi anche:

ENEL, 4000 nuove assunzioni per diplomati in tutta Italia: come candidarsi

Palermo, la RAP avvia il concorso per le assunzioni

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore