Home

Sicilia, scambiate in culla vent’anni fa: la loro incredibile storia arriva su Rai1

L’incredibile storia di Caterina e Melissa, due ragazze ventenni di Mazara del Vallo scambiate in culla la notte di Capodanno, andrà in onda giovedì prossimo, 16 settembre, su Raiuno.

Ricordate “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone? Ecco, per quanto la trama del loro film potesse sembrarvi assurda, la cronaca di questi giorni ci riporta ad un simile fatto accaduto realmente. Protagoniste dell’incredibile vicenda sono Melissa Foderà e Caterina Alagna, oggi ventitreenni, cresciute come delle vere sorelle, frequentando le stesse scuole, circondate dall’affetto delle loro famiglie. Ma qualcosa di più forte legherà per sempre le loro vite.

Un errore “fatale”

Tutto ebbe inizio quando la loro maestra d’asilo, all’uscita da scuola, scambiò le bambine per errore, affidando Caterina alla mamma di Melissa per via di alcune somiglianze tra le due. Anche Melissa, in effetti, aveva dei tratti simili alla mamma di Caterina. Così da quel giorno, dubbio su dubbio, le famiglie decisero di andare fino in fondo.

La scoperta di un’incredibile verità

Prelievi di sangue, test del DNA, fino all’incredibile verità. Le due bambine, nate a distanza di 15 minuti l’una dall’altra nell’ospedale di Trapani, sono state scambiate in culla la notte di Capodanno del 1988: Melissa doveva stare al posto di Caterina e Caterina al posto di Melissa.


Leggi anche: Sicilia, bando concorso CPI per i laureati entro fine mese: tutte le info


Le reazioni

Le famiglie, sconvolte dalla scoperta, hanno affrontato la scioccante rivelazione con il grande aiuto di psicologi e giudici, fino al “cambio di casa” per le due figlie, accolto con una gran festa di compleanno: una rinascita per entrambe.

“Sorelle per sempre”

Da quel giorno, Caterina e Melissa non si sono mai perse di vista e loro storia diventa una fiction per la Rai, dal titolo “Sorelle per sempre”, in onda giovedì 16 settembre su Raiuno. Il film è stato presentato in anteprima al Prix Italia di Milano, suscitando grandi emozioni. L’appuntamento da non perdere è, dunque, fissato per giovedì sera in prima serata.

Esclusiva, intervista a Roberto Lipari: “Incredibile, i professori emulano il mio Film TuttAPPosto!”

cefalù

Cefalù come Hollywood, al via le riprese di “Indiana Jones”: aperte le selezioni delle comparse

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore