Home

Vi siete fatti sfuggire qualche bando o concorso? Non preoccupatevi! Di seguito, tutti i bandi e le imminenti scadenze dei concorsi pubblici in atto nell’Isola.

Sicilia, i concorsi pubblici in scadenza: l’elenco

  • 2 novembre: Avviso pubblico Università di Catania per un incarico libero-professionale ad ingegnere. BANDO
  • 5 novembre: Avviso pubblico Università di Catania per un incarico libero-professionale a laureato in scienze agrarie. BANDO
  • 8 novembre: Avviso pubblico Autorità di audit Regione siciliana per 3 incarichi di consulenza specialistica. LINK
  • 15 novembre: Bando di concorso Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’assunzione a tempo determinato di complessive 2022 unità (234 in Sicilia) per attività di supporto progettazione, gestione e rendicontazione progetti UE. BANDO
  • 15 novembre: Avviso pubblico Istituto Ciechi Florio-Salamone di Palermo per un incarico libero-professionale a docente di braille. LINK

Leggi anche: Concorso ACI per diplomati e laureati: 298 assunzioni a tempo indeterminato: Bando e tutte le info


Gli altri concorsi in programma

Tra i concorsi in programma da non perdere:

  • Concorso Corpo forestale: la Regione stabilisce, infatti, che a fronte delle 800 unità necessarie per fronteggiare la carenza di organico, c’è bisogno di almeno 600 unità per garantire lo svolgimento minimo delle funzioni di polizia forestale.
  • Concorso Centri impiego: Tra i bandi più attesi della Regione Sicilia c’è sicuramente il concorso centri per l’impiego da circa 1.100 posti. Due i percorsi che si percorreranno: per i 537 laureati previste una preselezione sulla base di titoli di studio e una prova scritta; per i 487 diplomati, invece, prove scritte e orali. Quest’ultima procedura (senza preselezione, quindi) varrà anche per altri 52 laureati di vari profili.
  • Concorso Tecnici per il PNRR: ci sarà anche un bando per selezionare 300 tecnici da assegnare alla gestione dei progetti PNRR.

Rimanete sintonizzati per tutti i prossimi aggiornamenti.

Guardie Forestali

Sicilia, Concorso guardie forestali per 600 nuove assunzioni: ecco tutte le info

Concorso Operatori telefonici a tempo indeterminato, requisito minimo licenza media: Bando e tutte le info

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata