Diventare guardia eco-zoofila. Sono aperte le iscrizioni per i corsi di formazione per guardie eco-zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) nelle province della Sicilia. La prima presentazione del corso avrà luogo domenica 18 ottobre a Bagheria in via Consolare 177 nella sede del Nucleo provinciale Oipa. I corsi, a numero chiuso, inizieranno il prossimo 26 ottobre e si terranno online con la possibilità di partecipare a quattro lezioni in aula a Palermo.
Maxi Concorso Agenzia Dogane per 1266 Assunzioni. Diplomati e Laureati. Ecco le figure richieste
“Le guardie eco-zoofile volontarie Oipa rivestono la qualifica di pubblici ufficiali, agenti di polizia amministrativa e, nei casi previsti, di polizia giudiziaria”, spiega Ornella Speciale, coordinatrice regionale delle guardie eco-zoofile Oipa per la Sicilia e direttrice dei corsi. «Le loro mansioni comprendono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale».
Quella della guardia eco-zoofila è una figura prevista dall’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila (leggi n. 611/13 e n. 189/2004) e da altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione. La nomina a guardia particolare giurata è conferita dal Prefetto con decreto. “Il corso di formazione organizzato dall’Oipa – si legge in una nota – è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividono gli scopi associativi dell’associazione. I candidati devono essere in possesso almeno della licenza media inferiore e non devono avere condanne penali o carichi pendenti. Per maggiori informazioni su come partecipare ai corsi: [email protected] – Sito web: https://www.guardiezoofile.info/sicilia/.
Leggi anche:
“Voglio dubitare molto più di lui” Quando i complottisti sono vittime di un complotto
Al via il bando per le iscrizioni ai percorsi formativi erogati dalla Fondazione ITS Sicani
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip