Home

Studentesse avvelenate in Iran per impedire la loro istruzione

Il presidente dell’Iran, Ebrahim Raisi, ha affermato che gli avvelenamenti di centinaia di studentesse iraniane fanno parte di un complotto ordito dai nemici dell’Iran per causare problemi nelle strade, nei mercati e nelle scuole al fine di provocare rabbia tra gli iraniani. Tuttavia, i video diffusi dall’attivista Masih Alinejad hanno dimostrato la gravità della situazione in cui le ragazze intossicate hanno necessitato di interventi di ambulanze e molte sono state ricoverate in ospedale.

Secondo il viceministro della Salute, gli avvelenamenti sono stati perpetrati intenzionalmente da esponenti dell’estremismo religioso per dissuadere le ragazze dall’istruzione. I genitori delle studentesse hanno chiesto la fine di questa barbarie, e il governo ha assicurato che sta affrontando il problema e informerà costantemente sulle indagini e sui risultati. Tuttavia, non è stato ancora chiarito chi siano i responsabili delle intossicazioni, e gli attivisti ritengono che possano essere una vendetta per la partecipazione delle studentesse alle proteste contro il governo.

Come si calcola il voto di laurea

La situazione rimane critica, e gli attivisti per i diritti umani e le organizzazioni internazionali hanno condannato gli attacchi e chiesto un’azione decisa da parte delle autorità per porre fine a questo crimine contro le studentesse.

Questa vicenda degli avvelenamenti nelle scuole femminili in Iran mette in luce il sistema di oppressione e discriminazione che molte donne iraniane devono affrontare ogni giorno. L’educazione delle ragazze è vista da alcuni estremisti religiosi come una minaccia alla stabilità del regime e alla cultura tradizionale iraniana. Tuttavia, le donne iraniane continuano a lottare per i loro diritti e a difendere il loro diritto all’istruzione e all’uguaglianza di genere.

E’ importante evidenziare la gravità della situazione degli avvelenamenti nelle scuole femminili iraniane e condannare il crimine contro le studentesse. Inoltre, è essenziale porre l’accento sulla lotta delle donne iraniane per i loro diritti e la loro uguaglianza di genere, non solo in ambito educativo ma in tutti gli aspetti della società iraniana. Infine, è importante promuovere l’azione internazionale per porre fine a queste violenze e sostenere la lotta delle donne iraniane per i loro diritti umani fondamentali.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.