Home

Studenti, collaborazioni a tempo parziale per l’A.A. 2014/2015

Sono 140 i posti disponibili per incarichi di collaborazione a tempo parziale per l’A.A. 2014/2015. Il bando è riservato agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo che potranno svolgere 150 ore di attività di collaborazione connesse ai servizi delle Scuole e delle strutture amministrative dell’Ateneo, con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza, allo svolgimento degli esami, nonché all’assunzione di responsabilità amministrative.

Il contingente degli studenti selezionati sarà così ripartito: il 60 per cento alle Scuole e il 40 per cento tra gli uffici dell’Amministrazione centrale in funzione delle necessità che verranno esplicitate dai rispettivi responsabili. I presidenti delle Scuole provvederanno a distribuire gli studenti loro assegnati tenendo conto delle esigenze delle strutture afferenti (Biblioteche, Dipartimenti etc.) secondo le modalità che riterranno più opportune per il loro potenziamento.

Possono presentare istanza di partecipazione alla presente selezione gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo in regola con il pagamento delle tasse universitarie; iscritti nell’A.A. 2014/2015 dal 2° anno e non oltre il 1° anno fuori corso ad un corso di studio di seguito indicato: laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico; rientrare entro la terza fascia di reddito stabilita per le iscrizioni; avere acquisito alla data del 31 dicembre 2014 i seguenti Cfu: 30 Cfu se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se iscritti al 1° fuori corso di una laurea triennale; 30 Cfu se iscritti al 2° anno, 60 Cfu se al 1° fuori corso di una laurea magistrale; 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 Cfu se al 3° anno, 90 Cfu se al 4° anno, 120 Cfu se al 5° anno, 150 se al 6° anno e/o al 1° f.c. di una laurea Magistrale a ciclo unico.

Non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’A.A. 2013/2014, o che abbiano contemporaneamente instaurato con terzi rapporti di lavoro subordinato o autonomo, o che usufruiscano di borse di studio di qualsiasi provenienza, o che prestino servizio civile, o che abbiano ottenuto la ricognizione della qualità di studente part-time.

I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione alla selezione utilizzando esclusivamente l’applicativo online disponibile al seguente indirizzo web. La domanda prodotta dal sistema informatico, dovrà essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa insieme agli allegati previsti dal presente avviso, pena esclusione, entro le ore 24 del 1 aprile 2015, tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando, da un indirizzo di PEC personale, una e-mail all’indirizzo [email protected] avente per oggetto: “Selezione collaborazione a tempo parziale codice domanda n. …”. *Il codice domanda immesso nell’oggetto nella PEC, dovrà essere quello riportato nella domanda generata dal sistema informatico.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News

3 Risposte

  1. Alfonso

    Esiste una casella di PEC gratuita o bisogna per forza pagare per averla? Se così fosse, perché la consegna a mano non è possibile? Grazie

  2. ELVIRA

    Salve, non è possibile un’alternativa alla PEC? Grazie

  3. Aleandra

    Dato che non è più possibile attivare la PEC gratuitamente (ho consultato il sito) e bisogna pagare per attivarla, perché non fate consegnare tutto a mano?